L’appuntamento con la seconda edizione di Turismo in Corso - il TINC DAY si svolgerà il 17 novembre 2014 a Firenze.

03/ott/2014 18.15.09 adsnetwork Contatta l'autore

Evento di formazione gratuita nel settore turistico che attraverso un approccio didattico pratico ed innovativo saranno coinvolti in attività ad alto contenuto tecnico e avranno modo di scoprire un nuovo modo di lavoro. L’edizione 2014 di Turismo in Corso ha come obiettivo fornire strumenti di comunicazione efficace e gestire le relazioni con ospiti e colleghi ma soprattutto insegnare un metodo di lavoro che mira alla massima soddisfazione del cliente.

. Se nel 2013 i protagonisti sono stati il web marketing e le competenze trasversali, in questa giornata si affronteranno le tematiche legate a come gestire il cliente, con i fornitori e con i colleghi; come migliorare le proprie capacità organizzative, team building e di leadership. E poi ancora, come rispondere ai reclami e le recensioni negative, come gestire lo stress da lamentela, il conflitto e la negoziazione.
Il programma della giornata è studiato per fornire ai partecipanti alcuni strumenti di base che possano mettere in pratica da subito al fine di vendere di più e in maniera più efficace, far parlare bene di sé sul web e in particolare sui portali dove il potenziale cliente crea la propria opinione prima di effettuare l’acquisto (il tanto temuto ZMOT – zero moment of truth).

Una delle caratteristiche uniche di questa giornata, e di tutti i corsi organizzati da Clever, è il differente approccio dei docenti. Viene proposta infatti una formazione di tipo esperienziale, che fa uso tra le altre tecniche anche di tecniche di team building aziendale e di improvvisazione teatrale, facendo sì che i partecipanti siano coinvolti nell’apprendimento in prima persona vivendo una vera e propria esperienza sul campo.

Tanti sono gli sponsor che hanno mostrato interesse e hanno aderito all’iniziativa: aziende del settore food and beverage o che producono servizi e beni per strutture alberghiere,

I docenti della giornata saranno Massimiliano Moscarda e Erika Cardeti, già presenti nella prima edizione del TINC DAY, e al loro fianco si alterneranno sul palco tanti ospiti del mondo della formazione e del turismo.

La giornata è completamente gratuita e l’iscrizione è richiesta poiché l’evento ha posti limitati.

L’evento è organizzato da Federalberghi Toscana, Promotoscana e Clever - Coaching & Training e patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze.

Informazioni e contatti

Tel. 055 219404 (-int 2 Clever)
Email: info@turismoincorso.it