Temporary Shop: il successo dei negozi a tempo determinato

06/ott/2014 15.01.30 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In tempo di crisi dei consumi esiste un’ottima iniziativa capace di risollevare il morale dei commercianti afflitti dal calo delle vendite e al tempo stesso in grado di offrire agli amanti dello shopping la possibilità di acquistare i propri articoli preferiti a prezzi mai visti: si tratta dei Temporary Shop, i negozi a tempo determinato.

I negozi temporanei (in inglese “Temporay Shop”) sono degli speciali allestimenti che i negozianti possono aprire per brevi periodi di tempo e in precisi punti strategici della città (di solito in luoghi caratterizzati da intenso traffico pedonale) in modo da effettuare delle vendite straordinarie dei propri prodotti. L’iniziativa offre numerosi vantaggi in quasi tutti i settori merceologici: già da tantissimi anni la pratica è molto in voga negli States e nel Regno Unito, utilizzata in particolare dai grandi negozi di abbigliamento, cosmetici, profumerie e quant’altro, per consentire ai commercianti di liquidare in tempi ristretti parte della merce rimasta invenduta: per rinnovo locali, per il cambio di stagione o semplicemente per liberare il magazzino dagli articoli in eccesso. Non si tratta però di outlet per articoli fuori stagione, anzi molto spesso la merce in vendita è nuovissima, o addirittura proposta in anteprima. I temporary shop sono infatti molto utili anche in ottica promozionale, in occasione per esempio del lancio di una nuova linea di prodotti o per l’offerta speciale di articoli realizzati in edizione limitata.

La natura limitata nel tempo di tale operazione fa sì che vengano invogliati i possibili acquirenti ad affrettarsi, sapendo che la merce in vendita può esaurirsi velocemente e che può quindi sfumare ben presto la possibilità di un buon affare, acquistando articoli che altrove e in altri periodi non si possono trovare agli stessi prezzi vantaggiosi oppure che sono addirittura introvabili.

Per maggiori dettagli su tutti i vantaggi dei temporary shop e sui tempi e modi per allestirli:
Fabrizio Ascoli
Via Pesaro, 20 – 60126 Ancona
Tel 071 2832332
Fax 071 9696122
info@fabrizioascoli.com
www.fabrizioascoli.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl