"Winter Jamboree" prima edizione - Senigallia, 5 gen?= =?iso-8859-1?Q?naio 2007, Rotonda a mare?naio 2007=2naio 2007, Rotonda a mare

naio 2007, Rotonda a mare?naio 2007=2naio 2007, Rotonda a mare "Winter Jamboree" prima edizione Senigallia, 5 gennaio 2007, Rotonda a mare COMUNICATO STAMPA Venerdì 5 gennaio alla Rotonda a mare di Senigallia, con inizio alle 21,00, si svolgerà la prima edizione del "Winter Jamboree".

04/gen/2007 16.10.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

“Winter Jamboree” prima edizione

Senigallia, 5 gennaio 2007, Rotonda a mare

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 5 gennaio alla Rotonda a mare di Senigallia, con inizio alle 21,00, si svolgerà la prima edizione del “Winter Jamboree”. Per gli amanti della musica e della cultura americana degli anni ’40 e ’50 il nome evocherà certamente tante suggestioni. Un mood d’altri tempi, atmosfere vintage, musica swing, jive e rock’n’roll… Dal grandioso “Summer Jamboree, la famosa “baldoria d’estate”, il gigantesco festival internazionale dedicato al genere, che coinvolge migliaia di aficionado da tutto il mondo, è nata una versione bonsai invernale. Una sorta di “waiting for Summer”. Il Comune di Senigallia e l’Associazione Culturale Summer Jamboree hanno voluto rendere omaggio al celebre festival che ha fatto conoscere la città in tutto il mondo organizzando questo primo appuntamento di una “baldoria d’inverno”.

A ospitare la serata sarà la Rotonda a mare, splendido e prestigioso edificio del 1933 (unico esempio di architettura balneare in Italia), riaperto e inaugurato lo scorso giugno e diventato in breve emblema di un connubio possibile tra cultura e turismo.

Il Winter Jamboree si svolgerà “tutto in una notte”. Una serata swing in stile rigorosamente anni ’40 e ’50 che avrà inizio alle 21 fino a notte e alternerà live edj set.

Ad aprire le danze la musica dal vivo dei Jackpot, tra swing e jive molto ballabili. Il leader della band emiliana è Luca Balboni, personaggio storico nel panorama swing e rock’n’roll italiano da circa 25 anni, ex cantante dei Jumping Shoes. Dopo il live, si continua a ballare con il dj set di Looney Tunes Max & Ol’Woogies. Looney Tunes Max è un dj italiano molto conosciuto nell’ambiente, capace di scovare i brani più ballabili cogliendo le atmosfere della serata, sintonizzandosi sull’energia del pubblico come pochi altri sanno fare. Ol’Woogies è niente di meno che il direttore artistico del festival Summer Jamboree, Angelo Di Liberto, incarnazione italiana della cultura dell’epoca. Tanto conosciuto a livello internazionale da essere stato invitato per una settimana a far girare i piatti del più grande festival del genere al mondo, a Greenbay negli Stati Uniti, a maggio.

La serata vedrà inoltre la partecipazione degli insegnanti ufficiali dei corsi di ballo del Summer Jamboree, i Witty Bubbles, che si esibiranno in danze sfrenate insieme al pubblico presente.

I posti sono limitati, l’ingresso con consumazione è di 22 euro. A Senigallia, i biglietti per la serata sono in vendita al botteghino del teatro La Fenice e alla Rotonda a mare: 393.9567505. Per informazioni: cell. 392.6968625 e-mail info@summerjamboree.com.

Associazione Culturale Summer Jamboree

Alessandro Piccinini Comunicazione