Conto alla rovescia per Expo Elettronica fiera di modena 20 e 21 gennaio

Conto alla rovescia per Expo Elettronica fiera di modena 20 e 21 gennaio Conto alla rovescia per Expo Elettronica Se a Las Vegas si è appena concluso CES, salonemondiale delle novità nel mondo della comunicazione digitale, il prossimo week end, sabato 20 e domenica 21gennaio, ritorna l'appuntamento con Expo Elettronica, mostra mercato dedicata all'elettronica professionale e diconsumo, che apre il calendario degli eventi in programma a Modena Fiere per il2007, con numeri da record: 22.000 visitatori e oltre 350 espositori nellaprecedente edizione.

12/gen/2007 18.49.00 blu nautilus Contatta l'autore

Conto alla rovescia per Expo Elettronica

Se a Las Vegas si è appena concluso CES, salonemondiale delle novità nel mondo della comunicazione digitale, il prossimo week end, sabato 20 e domenica 21gennaio, ritorna l’appuntamento con Expo Elettronica, mostra mercato dedicata all’elettronica professionale e diconsumo, che apre il calendario degli eventi in programma a Modena Fiere per il2007, con numeri da record: 22.000 visitatori e oltre 350 espositori nellaprecedente edizione.

La formula è nota: una miriade di articoli inassortimento in ambito elettrico-elettronico a bassocosto.

Spesso si tratta di surplus, usato o giacenze dimagazzino, ma sempre più spesso gli espositori sono importatori diretti ditecnologia made in Taiwan o da Bangalorela capitale indiana dell’IT.

Prodotti con marchi ‘minori’, che nontrovano spazio nella grande distribuzione ma non per questo di scarsa qualità,anzi come spesso succede queste aziende sono fornitori delle grandi case edutilizzano il loro know how per realizzare prodotti acosti inferiori.

Oltre a tutto ciò cheriguarda l’informatica, tra gli articoli più gettonati ci sono i Pmp,  evoluzione del lettore MP3, checonsentono di immagazzinare e portare con sé non solo musica ma anche foto, video, giochi, testi, così come i lettori Dvd/divxportatili ma anche collegabili alla tvdi casa. Il prezzo varia a seconda del modello. Infiera si trovano soprattutto lettori a basso costo, comunque perfettamentefunzionanti,  intutto e per tutto simili a quelli delle principali case produttrici, ma prezzidimezzati.  Molto richiesto anche tuttociò che riguarda la domotica,che indica le forme di automazione domestica. Dal semplice termostato, altelecomando per aprire il garage, al videocitofono fino agli impianti antintrusione e al telesoccorso.

La scelta è vastissimaanche per chi è a caccia di gadgets curiosi a prezzi ragionevoli. Alcuni esempi? Con un euro si compra una lampada da applicare a libri e giornaliper leggere senza disturbare il partner di notte; con 3 euro si porta a casauna torcia ecologica ed eterna che si ricarica manualmente; 5 euro per unatastiera del pc o per cd musicali o per il rilevatoretascabile di banconote fasulle.

Parallelamente ad ExpoElettronica si svolge Colleziosa, una delle rassegne di riferimento per il pubblico emiliano romagnoloappassionato di raccolte strane e curiose; una grande festa del collezionismo,di ieri e di oggi. Collezionare significa anche riuscire a fermare il tempo,imprigionandolo in piccoli oggetti, che finiscono per traghettarci dal passatoal futuro senza soluzione di continuità, e Colleziosa,con un’infinità di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le tasche, èl’occasione per iniziare quest’avventura.

I generi di collezionismopresenti sono i più vari e per tutti i gusti: vecchie radio,oggettistica d’epoca, sorpresine, giocattoli, collezionismo “birrario”, dischi d’epoca e cd rari, fumetti,collezionismo cartaceo, libri, modellismo, diorami... un elenco interminabile.

Altrisettori espositivi sono Photo Cine Video, rassegna dedicata alla fotografia, tradizionale e digitale con macchinefotografiche, obbiettivi e accessori, nuovi, usati e da collezione e ben duesale pose con modelle professioniste che si presteranno agli scatti deifotoamatori: una gratuita e aperta a tutti, l’altra‘glamour’ ovvero di nudo artistico, a pagamento e suprenotazione; la mostra scambio di Dischi, Cd, usati e dacollezione, per soddisfare ogni curiosità musicale, di ieri edi oggi e sulla mostra mercato del fumetto, impedibile per tutti gli amanti di cartoon e comics.

Infine, una buona notizia per tuttigli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia: presentando latessera universitaria alle casse avranno diritto al biglietto ridotto, 6 euroinvece di € 8. Per tutti gli altri la riduzione è comunque disponibile alsito www.blunautilus.it e scaricando il coupon perl’ingresso ridotto.

COLPO D’OCCHIO SU EXPO ELETTRONICA E COLLEZIOSA.

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: ModenaFiere Viale Virgilio, 70/90 uscita Autostrada Modena nord. ;Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: 8,00 euro 6,00 ridotto scaricabile dalsito  www.blunautilus.itOrari: 9.00-18.00 ; Info: 0541 439573; website: www.blunautilus.it

Con preghiera di gentilesegnalazione

Informazioni per lastampa a cura di

Blu Nautilus Srl –0541 439575 – www.blunautilus.it