La programmazione al cinema Piccola Fenice di Senigallia fino al 28 gennaio

17/gen/2007 12.50.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

La programmazione al cinema Piccola Fenice di Senigallia fino al 28 gennaio

La programmazione al cinema Piccola Fenice di Senigallia prosegue questa settimana e la prossima con la rassegna di film intitolata “La Cina è vicina”, con nuovi titoli per approfondire la realtà cinese, la sua storia e la sua cultura millenaria piena di contraddizioni, tra tradizione e innovazione, atti d’amore e di crudeltà estremi.

Il progetto è a cura del Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Provincia di Ancona Assessorato alla Cultura, Istituto Luce, Mediateca delle Marche, Linea d’ombra, Forma. Curatore della programmzaione che affronta di volta in volta differenti temi è il giovane regista Sergio Canneto.

Il 18 e 19 gennaio alle 22.30 verrà proiettato “La stella che non c’è” di Gianni Amelio con Sergio Castellitto, sguardo straniero che osserva senza giudicare. Resterà ancora per questo finesettimana “La guerra dei fiori rossi” di Zhang Yuan uscito in anteprima nazionale il 12 gennaio avrà questi orari di programmazione  il 18 e 19 gennaio alle 20.30, il 20 e 21 gennaio alle 20.30 e 22.30. Il film ha ottenuto il Premio C.I.C.A.E. al Festival di Berlino 2006, il Premio miglior regia all’Alba Infinity Festival. Presentato in concorso al Sundance Film Festival 2006. Mentre

La programmazione riprenderà poi il 25 gennaio con “Diciassette anni” fino al 28 gennaio alle ore 22.30. Film sempre del regista Zhang Yuan, la cui uscita fu vietata in Cina nel 1999.

Sempre dal 25 al 28 gennaio ma in programma alle 20,30 andrà “La storia di Qiu Ju” di Zhang Yimou, Leone d’oro alla mostra di Venezia 1992 e Coppa Volpi per la miglior attrice a Gong Li.

Insieme alla rassegna dedicata alla Cina, il cinema La Piccola Fenice propone anche le pomeridiane dedicate a ragazzi. La rassegna “Ragazzi al cinema” si svolge due giorni alla settimana con proiezione alle 16.30 e alle 18.30. I film di animazione dei prossimi giorni sono  “La stella di Laura” (20 e 21 gennaio alle 16.30 e 18.30), “Il cane e il suo generale” (27 e 28 gennaio alle 16.30 e 18.30).

Informazioni sui biglietti: i biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Fenice a costi diversificati in base alla tipologia. I film per ragazzi (entro i 14 anni) costano 2 euro, 3 euro per adulto accompagnatore. Il cinema d’autore, d’artista, i film in arrivo da festival e le anteprime costano 5 euro (-10% soci FICC e soci COOP). C’è anche la possibilità di un giornaliero a 8 euro (-10% soci FICC e soci COOP). Informazioni e dettagli online sul sito fenicesenigallia.it o info@fenicesenigallia.it o 393.9567505. Il numero della biglietteria del teatro è 071.7930842.

Alessandro Piccinini Comunicazione