Ad aprile il Castel Sant'Elmo di Napoli si tinge di Blu...all'insegna di Napoli COMICON AD APRILE IL CASTEL SANT'ELMO DI NAPOLI SI TINGE DI BLU_ Dal 27 al 29 aprile 2007 la nona edizione del Salone Internazionale del Fumetto e dell'Animazione Napoli COMICON, all'insegna del primo dei quattro colori fondamentali della stampa tipografica Blu come lo spazio fantascientifico, come l'oceano, come l'erotismo, blu come elemento-chiave della stampa tipografica dei fumetti in quadricromia, accanto al Magenta Rosso, al Giallo e al Nero (la celebre sequenza CMYK).

18/gen/2007 12.30.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

AD APRILE IL CASTEL SANT’ELMO DI NAPOLI SI TINGE DI BLU…

Dal 27 al 29 aprile 2007 la nona edizione del

Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione Napoli COMICON,

all’insegna del primo dei quattro colori fondamentali della stampa tipografica

Blu come lo spazio fantascientifico, come l’oceano, come l’erotismo, blu come elemento-chiave della stampa tipografica dei fumetti in quadricromia, accanto al Magenta Rosso, al Giallo e al Nero (la celebre sequenza CMYK).

Blu è il colore della nona edizione di Napoli COMICON, il Salone internazionale del fumetto e dell’Animazione che si svolgerà quest’anno dal 27 al 29 aprile 2007 come di consueto nella straordinaria location del Castel Sant’Elmo di Napoli.

Più di centomila gli spettatori complessivi, ben quindici i Paesi ospiti, svariate le grandi esposizioni di personalità famose ed acclamate dal grande pubblico, come quelle dedicate a Lorenzo Mattotti, Igort, Milo Manara, Enki Bilal, José Muñoz: dopo otto edizioni di elevato livello culturale e di crescente successo sul piano nazionale ed internazionale, Napoli COMICON cambia data collocandosi dopo il Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême (gennaio) e subito dopo il Salò Internacional del Còmic di Barcellona (aprile), due storici festival europei con i quali le collaborazioni e le sinergie di Napoli COMICON si fanno di anno in anno più intense e proficue.

Il cartellone di Napoli COMICON si arricchisce, come di consueto, con la gara di Cosplay, la mostra Futuro Anteriore che interpreta le nuove tendenze del mondo del fumetto italiano e presenta quanto di meglio si agita sulla scena nazionale, il concorso IMAGO che coinvolge le scuole, gli eventi di ComiconOFF che si svolgeranno al di fuori dalle mura del Castello e che animeranno centri culturali, istituzioni ed enti del territorio regionale.

E ancora: anticipazioni e anteprime cinematografiche, grandi ospiti di caratura internazionale, tavole rotonde, incontri con le principali case editrici del settore, mostre tematiche ed eventi espositivi monografici sui maggiori artisti del panorama fumettistico mondiale, all’insegna della potenza metaforica del Blu

NAPOLI COMICON 2007

salone internazionale del fumetto e dell’animazione - IX edizione

castel sant’elmo | napoli

da venerdì 27 a domenica 29 aprile 2007

info _ www.comicon.it | 081.4238127

ufficio stampa Napoli COMICON 2007
MFL comunicazione

tel | fax _ 081.2291167 | 081.5587404

web _ www.mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003).
Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo