Comunicato Stampa=3A La Fille du R=C3=A9giment al Teatro alla Scala e l?= =?UTF-8?Q?a Grande Arte a Palazzo Reale?a Grande Arte a Paa Grande Arte a Palazzo Reale

a Grande Arte a Palazzo Reale?a Grande Arte a Paa Grande Arte a Palazzo Reale Milano, 18 gennaio 2007 ComunicatoStampa: Milano.

18/gen/2007 13.10.00 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Milano, 18 gennaio 2007
ComunicatoStampa:

Milano. 20 – 21 febbraio 2007

La Fille du Régiment al Teatroalla Scala

& la Grande Arte a Milano

Torna nel più prestigioso deiteatri lirici uno dei più grandi

capolavori di Donizetti, conalcune delle più belle voci del bel canto,

Juan Diego Florez e NatalieDessay

e le grandi mostre d’arte Boccioniscultore futurista e Hans Hartung

Milano capitale italiana della cultura.

Il capoluogo lombardo si dimostra semprepiù promotore di iniziative culturali di elevato spessore, grazie ad interventimirati che vogliono Milano protagonista assoluta anche nel campo delle arti,non solo della moda o della finanza. Così, anche nel 2007 Milano si confermafulcro privilegiato di grandi mostre d’arte in luoghi storici e nuovi dellacittà, nonché di grandi eventi musicali nel rinnovato Teatro alla Scala.

Così avviene a febbraio, con lo splendidoesempio di opéra-comique (la solacomposta da Donizetti) quale è La fille du régiment, celebre edapprezzatissima grazie a quell’equilibrio armonico fra parti cantate e recitateproprie del genere.

Ci si aspetta molto da questo allestimentoscaligero dal gusto squisitamente italiano: la regia è dell’eclettico FilippoCrivelli, le scene e i costumi disegnati da un maestro quale Franco Zeffirellie la direzione d’orchestra affidata a Yves Abel che proprio con quest’opera fail suo debutto alla Scala. Nel cast emergono le voci di due tra i più raffinatiinterpreti di spessore internazionale, Juan Diego Flórez e Natalie Dessay:tenore d’agilità senza rivali, lui, soprano di coloratura e cantante diraffinata sensibilità, lei.

Non solo musica di altissimo livello aMilano, ma anche grande arte. Palazzo Reale ospita una mostra dedicata al piùnoto esponente futurista, Umberto Boccioni, in un suo aspetto ancorapoco conosciuto e studiato, quello dello scultore. Al nuovo spazio TriennaleBovisa, invece, l’attenzione si concentra su una delle più importantiretrospettive di uno dei padri dell’astrattismo europeo, Hans Hartung.

Il Sipario Musicale – tour operator leader nel turismo musicale lirico – offrel’opportunità di vivere questi spettacolari eventi artistici con un pacchettoche comprende oltre la sistemazione alberghiera per una notte in hotel 4 stellein centro, il biglietto per l’opera e per una delle due mostre a scelta :

Questo il pacchetto indettaglio:

Sistemazione alberghiera per una notte aMilano (arrivo il 20 – partenza il 21febbraio ) presso l’Hotel Cavour****S (www.hotelcavour.it)  con primacolazione

in camera doppia

Guida illustrata di Milano

Biglietto di prima categoria per l’opera

Biglietto d’ingresso per una mostra ascelta

Assistenza telefonica 24 ore su 24

Quota individuale di partecipazione: € 450