A dicembre arriva Lumiere: a San Gimignano va in scena il futuro

04/dic/2014 12.00.32 n.d. Contatta l'autore

In occasione dell’Immacolata arriva Lumiere, la seconda edizione di uno degli eventi a San Gimignano più attesi degli ultimi tempi. Per chi desidera trascorrere, dunque, un weekend a San Gimignano ricco di sorprese, Lumiere è l’occasione perfetta per un mix straordinario di passato e futuro che si intrecciano tra le mura della città.

Il tema sarà il futuro, con tantissime tecnologie innovative ed installazioni artistiche sparse per la città in grado di trasportare i turisti in una nuova dimensione. Come città medievale, San Gimignano è il luogo perfetto per Lumiere poiché, con la sua storia, si intreccia ad un futuro avveniristico ricco di sorprese per tutti. In ogni angolo della città si potranno ascoltare concerti live con band rinomate tra cui Davide Dileo, tastierista dei Subsonica.

Grazie ai giochi interattivi, adulti e bambini potranno scoprire un nuovo modo di interpretare la realtà, con laboratori creativi e tantissime attività che risveglieranno la fantasia di tutti i presenti. Da non perdere, poi, sono le sculture futuristiche “Mutoid”, delle particolari statue realizzate da Lucia Peruch, in arte Lupan, con materiali di scarto. Per il primo weekend di dicembre, dunque, San Gimignano vi aspetta per tantissimi eventi esclusivi e prenotare un hotel in città, grazie alle tante offerte di hotel a San Gimignano per coppie o per tutta la famiglia.

Per tutta la durata dell’evento Lumiere, poi, i musei civici della città saranno visitabili fino a mezzanotte, per offrire la possibilità ai  turisti di gustare appieno tutte le meraviglie della città. L’evento, data la sua importanza, è stato realizzato con il contributo di Regione Toscana e del Comune di San Gimignano. Per chi cerca appartamenti a San Gimignano, poi, l’hotel Terre Rosse offre tantissime proposte interessanti per tutta la famiglia, così da poter trascorrere un soggiorno in Toscana divertente e piacevole, a prezzi davvero vantaggiosi.