Inizia una nuova sessione di corsi di ballo del "Summer Jamboree" per principianti

25/gen/2007 01.30.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Inizia una nuova sessione di corsi di ballo del “Summer Jamboree” per principianti

Inizia un nuovo corso per principianti per imparare a ballare il Rock’n’Roll e Swing anni ’40 & ’50. Martedì 30 gennaio alle ore 21 e alle ore 22 (due gruppi a scelta libera) prenderanno il via gli unici, inimitabili corsi di ballo invernali del “Summer Jamboree”. Il primo incontro è gratuito per potersi fare un’idea. Le lezioni si svolgeranno al Centro Sociale Saline in Via dei Gerani, 8 a Senigallia tutti martedì alle ore 21 e il secondo gruppo alle 22. Info. 392.6968625

Dopo il grande successo riscontrato con il primo gruppo di oltre centoventi corsisti che hanno intrapreso questa divertente avventura nel settembre scorso, l’Associazione Culturale Summer Jamboree, a grande richiesta, ha voluto offrire un’altra occasione per poter imparare a ballare il Boogie, Jive, r’n’r, Swing e Lindy hop che a Senigallia sono diventati ormai una moda irresistibile oltre che rappresentare un “marchio di fabbrica” della città. E’ possibile iscriversi da soli o in coppia.

Proseguono intanto anche i corsi per veterani, quelli di jive livello avanzato e di Lindy hop, tutti i giovedì sempre al Centro Sociale Saline alle ore 21,30 per il Jive e alle 22,30 il Lindy hop.

Gli amanti del genere potranno dunque prepararsi al prossimo evento dell’estate 2007, grazie ai Witty Bubbles ovvero Simone, Enrico e Evy. I tre insegnanti vengono da Porto San Giorgio e gareggiano regolarmente nelle competizioni del genere. Simone è stato proprio in questi giorni ospite alla trasmissione Rai “Unomattina” per una dimostrazione di ballo. Chi è stato al Summer Jamboree 2006 o al Winter Jamboree 2007 li ha già visti volare sul palco del Foro Annonario e alla Rotonda. Atmosfere jamboree accese anche inverno l’inverno. Sembra infatti che saranno molti di più rispetto l’anno scorso i senigalliesi e più in generale i marchigiani, visto che ci sono corsisti da fuori città, che l’anno prossimo si confonderanno con la folla vintage internazionale, una parte integrante del festival, e che si esibiranno con gli scatenati ballerini di Jive e Rock’n’roll in arrivo da tutto il mondo. Quelli che ogni anno affollano i dance camp proposti e tutti i luoghi del Summer Jamboree.

Sono sempre in crescita nel nostro territorio le persone di ogni età che si lasciano contagiare dalle atmosfere scanzonate e divertenti del festival più acclamato dell’estate. Il Centro Sociale Saline ha voluto ospitare i corsi del Summer Jamboree anche a testimonianza di un legame sempre più profondo tra la città di Senigallia ed il festival internazionale. Info. 392.6968625

Associazione Culturale Summer Jamboree

Alessandro Piccinini Comunicazione