Mario Schiavon: Provvedimenti in favore degli iscritti a Enpapi

22/dic/2014 19:20:11 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Accesso flessibile e proroga della possibilità di rateizzazione del versamento contributivo tra le proposte di Enpapi

Da tempo gli Organi Collegiali hanno attuato riforme allo scopo di avvicinare ulteriormente l’Ente Enpapi ai propri Assicurati, attraverso strategie finalizzate al miglioramento dell’adeguatezza delle prestazioni, all’esaltazione della funzione solidaristica svolta, alla piena realizzazione del principio del soddisfacimento dei bisogni dei Professionisti. Tali obiettivi sono il presupposto fondamentale di Enpapi, in chiave con la funzione attribuitagli dalla legge.
A tal scopo, e consapevole dell’esistenza di condizioni di disagio economico e sociale in cui si possono trovare i Professionisti iscritti, causata dalla perdurante crisi finanziaria, l’Ente ripropone alcuni provvedimenti agevolativi riguardanti il versamento dei contributi, quali:

  • l’accesso più flessibile alla rateizzazione, mantenendo la prima rata nella misura del 2% del debito complessivamente maturato;
  • la sospensione del versamento contributivo ordinario, oltre che dell’eventuale azione di recupero crediti intrapresa, per i Professionisti che abbiano interrotto l’attività, a causa della crisi economica, per un periodo continuativo almeno pari a sei mesi;
  •  la possibilità di rateizzare il versamento contributivo a conguaglio, dovuto entro la scadenza del 22 dicembre 2014, in sei rate, che possono essere estese a dodici in casi di particolare criticità, di pari importo, con periodicità mensile e prima scadenza al 10 marzo 2015.

Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Mario Schiavon, ha deliberato, inoltre, di differire di un anno l’applicazione dell’incremento delle aliquote del contributo soggettivo, nonché la progressione in aumento del contributo minimo soggettivo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl