A marzo 2007 ritorna Casambiente

A marzo 2007 ritorna Casambiente CASAMBIENTE Villa Castelbarco Albani - Vaprio d'Adda MI 2-3-4 e 9-10-11 marzo 2007 Dal 2 all'11 marzo 2007 ritorna l'appuntamento con CASAMBIENTE.

13/feb/2007 14.49.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

CASAMBIENTE
Villa Castelbarco Albani - Vaprio d'Adda MI
2-3-4 e 9-10-11 marzo 2007

Dal 2 all’11 marzo 2007 ritorna  l’appuntamento con CASAMBIENTE. Per la sua dodicesima edizione il Salone dell’Arredamento di Villa Castelbarco Albani a Vaprio d’Adda, si presenta con le fresche proposte di oltre 100 espositori che declineranno tutte le tendenze dell’abitare 2007: ambientazioni hi-tech, classiche o estrose per cucine, soggiorni, camere da letto, bagni ma anche idee innovative per ottimizzare gli spazi rendendoli più accoglienti e vivibili. Saranno presenti realtà artigianali che fabbricano pezzi unici ma anche grandi nomi come Valcucine, Flou, Presotto, Baxter, Valentini e molti altri.
CASAMBIENTE non è solo arredo, ogni anno la manifestazione è accompagnata da eventi collaterali che permettono ai visitatori di fare un’esperienza unica tra sapori DOC e bellezze architettoniche.

EVENTI COLLATERALI

L'Abitare Intelligente
A L'Abitare Intelligente si parlerà di risparmio energetico e bioedilizia attraverso stand e convegni dedicati all’abitare sostenibile e razionale. Un percorso sensoriale basato sui quattro elementi naturali Aria - Acqua - Terra - Fuoco, permetterà ai visitatori di conoscere le fonti alternative per salvaguardare le ormai scarse risorse del Pianeta a partire dalla dimensione a loro più vicina: la casa. Esperti di bioedilizia - coordinati dall'Istituto Nazionale di Bio Architettura I.N.B.A.R. - daranno suggerimenti e risposte competenti in termini di risultati, tempi e costi.

Nell'immagine l'edificio BED ZED a Londra: il sistema del camino si rivolge al vento per incanalare aria in ingresso e scambiare il calore o il fresco dall'aria in uscita, che avviene sul lato opposto, grazie alla depressione che si crea in un sistema che si trova sottovento.

Bianco&Rosso Doc
Ritorna anche quest’anno BIANCO&ROSSO DOC, un intero padiglione di Villa Castelbarco ospita un percorso “appetitoso” con proposte di selezionate aziende appartenenti all’eccellenza italiana dell’enogastronomia: per il 2007 il percorso offre prodotti golosi e variegati dall’antipasto al dolce senza dimenticare i vini. Ci sarà anche una piacevole parentesi con le specialità tipiche siciliane: olive, arancini, cannoli, pasticceria a base di pasta di mandorle, salumi, formaggi e vini locali.

ITINERArte - Percorsi d’arte, storia e natura
Quinta edizione per ITINERArte, appuntamento fisso per i visitatori degli eventi primaverili di Villa Castelbarco. Si andrà alla scoperta delle bellezze architettoniche della settecentesca Villa accompagnati dalle guide turistiche professioniste . Si conosceranno storia e segreti della Villa, il teatrino ottocentesco e l’inedita chiesetta barocca  e infine le gallerie sotterranee con ninfei decorati da mosaici in pietra e migliaia di conchiglie bianche. Grande novità di quest'anno è la conclusione del tour nelle Serre dove si potrà ammirare l'antico Orto Botanico recentemente rinnovato con nuove piantumazioni di agrumi, palme e piante grasse.

-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^
di Maria Rosa Cirimbelli
-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^
*******************************************************************************
Il presente messaggio contiene informazioni confidenziali indirizzate esclusivamente alle persone sopra indicate. Se il ricevente non è tra dette persone, non dovrà intraprendere alcuna azione se non informare il mittente dell'errore e cancellare il messaggio. Il ricevente dovrà inoltre accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli.
This email may contains confidential information which is intended for the required recipient only. If you are not the named recipient you should not take any action in relation to this email, other than to notify us that you have received it in error and delete it. If this email contains attachments you should ensure they are checked for viruses before opening them.
*******************************************************************************