CARNEVALE - alle 16 primo corso mascherato - città chiusa al traffico

Alle 16 comincerà ufficialmente la gara per contendersi il quadro del Carnevale, che di anno in anno viene assegnato a chi si aggiudica la gara e poi regalato a chi riesce a vincere per tre edizioni consecutive: impresa riuscita solo al rione Ponte Pagliarelle in 23 anni.

17/feb/2007 15.50.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno 2007

(Abbinato alla Lotteria Nazionale)

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

www.carnevalevillaliterno.it

Oggi pomeriggio primo corso mascherato

Ordinanza del sindaco: vietata la vendita di bombolette spray e alcolici durante la manifestazione

È arrivato il grande momento.

Oggi pomeriggio i carri allegorici in gara alla XXIII edizione del Carnevale di Villa Literno saranno finalmente in strada, lungo via Aversa, strada provinciale che collega il territorio comunale liternese con la vicina Casal di Principe.

C'è il sole, ci sono i carri, ci sono i ragazzi che ballano, ci saranno migliaia di visitatori.

Quest’anno i rioni in gara sono 5: Ponte Pagliarelle ("Il ro...vino d'Italia"), Via Roma ("Siamo tutti sotto pro... cesso"), Baracca/Umberto ("Sotto tiro... democratico”), Via Aversa/Porta Garibaldi ("Il Codice Napolitano"), Castello/Ferrovia ("Questo matrimonio non sa da fare").

Altre sfilate previste: domenica lungo corso Vittorio Emanuele III, martedì grasso su corso Umberto, con gran finale in piazza Garibaldi, con esibizione finale e proclamazione del vincitore.

Nella giornata di pausa di lunedì, il programma prevede un doppio appuntamento: nella sala “Splendore” di piazza Marconi alle 20 c’è l’esibizione del gruppo etnico “La ballata Mediterranea”, al campo sportivo la finale del torneo di calcio “Memorial Giuseppe Rovescio”, in ricordo di una vittima innocente della camorra, fra As Villa Literno, Formia Calcio e Valente Pignataro.

Il Carnevale di Villa Literno è il Carnevale delle famiglie.

Per garantire la sicurezza dei turisti, il sindaco ha vietato la vendita di bombolette spray ed alcolici.

Le strade di accesso al territorio comunale saranno bloccate.

Oggi, domani e martedì, a Villa Literno si arriva solo per il Carnevale.

NEL PRIMO POMERIGGIO SARA' INVIATO

UN COMUNICATO STAMPA PIU' LUNGO

CON LE FOTO DEI CARRI ALLEGORICI

Pietro Cuccaro

Addetto Stampa

Comune di Villa Literno - Carnevale di Villa Literno

ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it - 320.65.11.716

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.