CARNEVALE DI VILLA LITERNO- il sole bacia i carri in gara

17/feb/2007 17.49.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno 2007

(Abbinato alla Lotteria Nazionale)

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it

www.carnevalevillaliterno.it

SI ALLEGA COMUNICATO STAMPA SULLA SFILATA DI OGGI

A BREVE SARANNO INVIATE LE FOTO DEI CARRI ALLEGORICI

Carnevale, il sole bacia i carri allegorici

Prima uscita per i 5 contendenti alla vittoria di questa 23esima edizione

Tutto come previsto. A Villa Literno ieri c’era il sole, c’erano i carri, c’erano i ragazzi che ballavano e, soprattutto, c’era tanta, tantissima gente.

È ufficialmente iniziato il Carnevale di Villa Literno 2007.

I carri allegorici in gara a questa XXIII Edizione si sono finalmente lasciati ammirare, dopo tanto penare per colpa della pioggia e dell’umidità che aveva attentato alla tenuta della cartapesta.

Villa Literno era chiusa al traffico e sarà così anche per i prossimi giorni di sfilata: oggi pomeriggio dalle 16 alle 21, martedì grasso fino a Mezzanotte, con la premiazione finale.

Chi vuole vedere il Carnevale (previsti duecentomila visitatori) può usufruire dei parcheggi.

Gli altri devono prendere strade alternative o la Statale Nola Villa Literno.

Il Carnevale di Villa Literno è il Carnevale delle famiglie.

Per garantire la sicurezza dei turisti, il sindaco Enrico Fabozzi ha vietato la vendita di bombolette spray ed alcolici. Ordinanza restrittiva: chi verrà trovato in possesso di materiale che può danneggiare gli altri sarà fermato dalle forze dell’ordine.

Il tutto per garantire un tranquillo svolgimento della festa, senza scherzi nè incidenti: questa è la caratteristica peculiare della manifestazione liternese, che per ciò è meta di tanti turisti.

Da ieri, e fino a martedì, gli occhi saranno puntati sui 5 carri che si contendono il quadro del Carnevale, assegnato a chi si aggiudica la vittoria finale e regalato definitivamente a chi riesce a vincere per tre edizioni consecutive: impresa riuscita solo al rione Ponte Pagliarelle in 23 anni.

Quest’anno i rioni in gara sono 5: Ponte Pagliarelle ("Il ro...vino d'Italia"), Via Roma ("Siamo tutti sotto pro... cesso"), Baracca/Umberto ("Sotto tiro... democratico”), Via Aversa/Porta Garibaldi ("Il Codice Napolitano"), Castello/Ferrovia ("Questo matrimonio non sa da fare").

Nella giornata di pausa di lunedì, il programma prevede un doppio appuntamento: nella sala “Splendore” di piazza Marconi alle 20 c’è l’esibizione del gruppo etnico “La ballata Mediterranea”, al campo sportivo la finale del torneo di calcio “Memorial Giuseppe Rovescio”, in ricordo di una vittima innocente della camorra, fra As Villa Literno, Formia Calcio e Valente Pignataro.

PER INFORMAZIONI, NON ESITATE A CONTATTARMI.

Pietro Cuccaro

Addetto Stampa

Comune di Villa Literno - Carnevale di Villa Literno

ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it - 320.65.11.716

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.