VILLA LITERNO- 5 rioni si contendono il quadro

VILLA LITERNO- 5 rioni si contendono il quadro Carnevale di Villa Literno 2007 (Abbinato alla Lotteria Nazionale) UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it - www.carnevalevillaliterno.it Carnevale, il sole bacia i carri allegorici Prima uscita per i 5 contendenti alla vittoria di questa 23esima edizione Tutto come previsto.

17/feb/2007 18.00.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno 2007

(Abbinato alla Lotteria Nazionale)

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it   -   www.carnevalevillaliterno.it

Carnevale, il sole bacia i carri allegorici

Prima uscita per i 5 contendenti alla vittoria di questa 23esima edizione

Tutto come previsto. A Villa Literno ieri c’era il sole, c’erano i carri, c’erano i ragazzi che ballavano e, soprattutto, c’era tanta, tantissima gente.

È ufficialmente iniziato il Carnevale di Villa Literno 2007.

I carri allegorici in gara a questa XXIII Edizione si sono finalmente lasciati ammirare, dopo tanto penare per colpa della pioggia e dell’umidità che aveva attentato alla tenuta della cartapesta.

Villa Literno era chiusa al traffico e sarà così anche per i prossimi giorni di sfilata: oggi pomeriggio dalle 16 alle 21, martedì grasso fino a Mezzanotte, con la premiazione finale.

Chi vuole vedere il Carnevale (previsti duecentomila visitatori) può usufruire dei parcheggi.

Gli altri devono prendere strade alternative o la Statale Nola Villa Literno.

Il Carnevale di Villa Literno è il Carnevale delle famiglie.

Per garantire la sicurezza dei turisti, il sindaco Enrico Fabozzi ha vietato la vendita di bombolette spray ed alcolici. Ordinanza restrittiva: chi verrà trovato in possesso di materiale che può danneggiare gli altri sarà fermato dalle forze dell’ordine.

Il tutto per garantire un tranquillo svolgimento della festa, senza scherzi nè incidenti: questa è la caratteristica peculiare della manifestazione liternese, che per ciò è meta di tanti turisti.

Da ieri, e fino a martedì, gli occhi saranno puntati sui 5 carri che si contendono il quadro del Carnevale, assegnato a chi si aggiudica la vittoria finale e regalato definitivamente a chi riesce a vincere per tre edizioni consecutive: impresa riuscita solo al rione Ponte Pagliarelle in 23 anni.

Quest’anno i rioni in gara sono 5: Ponte Pagliarelle ("Il ro...vino d'Italia"), Via Roma ("Siamo tutti sotto pro... cesso"), Baracca/Umberto ("Sotto tiro... democratico”), Via Aversa/Porta Garibaldi ("Il Codice Napolitano"), Castello/Ferrovia ("Questo matrimonio non sa da fare").

Il vincitore si aggiudicherà anche un quadro del pittore surrealista Raimondo Cardella, donato dalla galleria d’arte “Il Caravaggio” di Villa Literno.

Nella giornata di pausa di lunedì, il programma prevede un doppio appuntamento: nella sala “Splendore” di piazza Marconi alle 20 c’è l’esibizione del gruppo etnico “La ballata Mediterranea”, al campo sportivo la finale del torneo di calcio “Memorial Giuseppe Rovescio”, in ricordo di una vittima innocente della camorra, fra As Villa Literno, Formia Calcio e Valente Pignataro.

Pietro Cuccaro

Addetto Stampa