Comunicato Stampa: Teatro la Fenice Venezia - Due grandi Eventi La Traviata di Verdi e il concerto di Abbado

19/feb/2007 10.49.00 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

ComunicatoStampa:
Milano,19 Febbraio 2007

Venezia. 22 – 24 aprile 2007

Due grandi eventi nella magnifica città lagunare:
La Traviata & Abbado con l’Orchestra Mozart

Tra i titoli originali etalvolta poco noti al grande pubblico che compaiono in cartellone al GranTeatro La Fenice,spiccano due grandi eventi accessibili anche ai non addetti ai lavori.

Il primo riguardaun’opera che ha un rapporto simbolico ed intrinseco con il luogo stesso: La Traviata. Laprima rappresentazione avvenne proprio al Teatro LaFenice il 6 marzo 1853 ma a causa di interpreti non propriamenteall’altezza e della scabrosità dell'argomento (vista l'indicazione della contemporaneitàall'epoca), si rivelò un sonoro fiasco. Ma come è noto, nelle successiverappresentazioni l’opera venne accolta così trionfalmente, tanto da diventare apieno titolo una delle più amate ed apprezzate del Cigno di Busseto.

Ritorna quindi ad aprile,nel suo storico allestimento della riapertura del 2004. La direzione è affidataa PaoloArrivabeni, già allievo e assistente di Daniele Gatti, oggiconsiderato uno dei direttori più in vista della sua generazione; nei ruoliprincipali, Norah Amsellem, DarioSchmunck e Vladimir Stoyanov.

Il secondo grande eventoè previsto per il 23 aprile.Protagonista indiscusso è il Maestro Claudio Abbado che saràimpegnato sul podio della sua Orchestra Mozart nell’esecuzione dei Sei concertibrandeburghesi di J.S. Bach. Scelta ottima e molto raffinata,dato che non capita più tanto spesso di ascoltarli tutti insieme in sequenza.Eppure restano sempre tra le composizioni bachiane più amate dal pubblico.

Il Sipario Musicale – tour operator leader nel turismo musicale lirico – offrel’opportunità di vivere questi straordinari eventi con un’offerta che include:

Due pernottamenti in camera doppia con prima colazione inclusa presso

l’Hotel Bauer*****L o l’Hotel Baglioni*****L (5 stelle lusso)

Biglietto di prima categoria per i due eventi

Assistenza telefonica 24 ore su 24

Quota individuale di partecipazione: 695 €