CARNEVALE DI VILLA LITERNO- vince Baracca Umberto (allego foto dei carri)

CARNEVALE DI VILLA LITERNO- vince Baracca Umberto (allego foto dei carri) Carnevale di Villa Literno 2007 (Abbinato alla Lotteria Nazionale) UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24 ufficiostampa@comunevillaliterno.it - www.carnevalevillaliterno.it LE FOTO DEI CARRI IN GARA, SCATTATE L'ULTIMO GIORNO DI CARNEVALE Carnevale, vince Baracca Umberto con "Sotto tiro... democratico" Secondo Castello-Ferrovia.

26/feb/2007 21.10.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno 2007

(Abbinato alla Lotteria Nazionale)

UFFICIO  STAMPA

TEL: 081.816.98.07 - FAX: 081.892.90.24

ufficiostampa@comunevillaliterno.it              -           www.carnevalevillaliterno.it

LE FOTO DEI CARRI IN GARA, SCATTATE L'ULTIMO GIORNO DI CARNEVALE

Carnevale, vince Baracca Umberto

con "Sotto tiro... democratico"

Secondo Castello-Ferrovia. Terzo il rione Ponte Pagliarelle, detentore del titolo.

L'edizione 2007 del Carnevale di Villa Literno è stata vinta dal rione Baracca-Umberto con “Sotto tiro... Democratico”. Premiata dai giurati la sferzante satira politica contro lo strapotere degli Usa sullo scenario internazionale, nei confronti dei piccoli ma orgogliosi Stati che vi si oppongono.

Secondo posto per il rione Castello-Ferrovia, che si presentava con “Questo matrimonio non s'ha da fare”, ispirato alla storia di Milingo e Maria Sung, coppia ispirata dal demonio il cui amore è osteggiato dalla Chiesa.

Terzo classificato e grande sconfitto il rione Ponte Pagliarelle, che aveva vinto le ultime 4 edizioni, con “Il ro...vino d'Italia”.

Quarto il rione via Roma con “Siamo tutti sotto pro...cesso”.

Quinto Aversa-Porta Garibaldi con “Il codice Napolitano”.

Fra i carretti in miniatura premiato il gruppo “La nuova gioventù” con il carro “E io pago”.

La cerimonia di chiusura è stata presentata da Gigio Rosa, voce simbolo di Radio Marte, che dall'alto del suo cappello rosso ha animato la serata intrattenendo il pubblico fra un'esibizione e l'altra.

Consegnati anche i riconoscimenti speciali, introdotti quest'anno dal nuovo regolamento.

Alfredo Irace, del rione Castello-Ferrovia, si è aggiudicato i premi come migliore Maschera e per le Coreografie.

Miglior stilista è stato eletto Paolo Fabozzi, che oltre ad essere uno degli organizzatori del rione Ponte Pagliarelle, ha disegnato i costumi indossati dai figuranti.

Tris di premi speciali a Baracca-Umberto: per l’Allegoria a Tammaro Della Corte, per il Carro ad Agostino Iovine, per le Musiche a Tammaro Rosano.

Per il bozzetto il premio è andato a Linda Tavoletta, rione Aversa-PortaGaribaldi.

Miglior vetrina, quella del negozio “Iguana”di via Aversa.

Per le scenette è stato premiato un interprete per ogni rione. Rispettando l’ordine della classifica generale, i premiati sono: Aniello Fusco, Ferdinando Sorbo, Luigi Di Fraia, Maria Buonincontro e Loredana Marino, Vincenzo Sagliocchi.

Un premio speciale è stato riservato a Vincenzo Calabrese giovane artista che ha realizzato il bozzetto del manifesto ufficiale del Carnevale. L’abbinamento con Viareggio sulla Lotteria Nazionale del Carnevale ha vincolato gli organizzatori a inserire il simbolo di Lottomatica sulla manifesto 2007, ma l’anno prossimo il disegno di Calabrese sarà in concorso per il bozzetto 2008.

Pietro Cuccaro

Addetto Stampa

Comune di Villa Literno - Carnevale di Villa Literno

ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it - 320.65.11.716

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
********************************************************************************************************************************************************************************