Segnalazione manifestazione al castello di Moncrivello

02/mar/2007 18.00.00 Bieffepi Consulenze srl Contatta l'autore

L'Associazione storica Compania de le quatr'arme intende segnalare un importante appuntamento che si terrà domenica 25 marzo al castello di Moncrivello.
L'associazione, sorta nell'estate del 2005 con l'intento di far riscoprire storie e costumi del territorio piemontese, con particolare riguardo al triangolo compreso tra Vercellese, Canavese e Biellese, non disdegnando partecipazioni e sviluppi nel vicino Monferrato, ha compiuto attività di ricerca storica e trasposizione di fatti e costumi dalla letteratura alla realtà.
Attraverso il gruppo storico, meglio conosciuto ed apprezzato già in molti eventi nazionali, la Compania de le quatr'arme ripropone ricostruzione di scene di vita ed attività medievali su tutto il territorio italiano ed estero.
L'accurata ricerca svolta nella scelta di abiti ed accessori ha consentito all'Associazione storica di venire selezionata tra i cinque gruppi storici candidati al Premio Nazionale Italia Medievale 2007, premio molto ambito e particolarmente qualificante per la rievocazione storica italiana.
Un ulteriore riconoscimento a livello nazionale è stato l'ingresso ufficiale della Compania de le quatr'arme a Mille & Duecento, il Coordinamento Italiano dei gruppi di living history e Re-enactment del XI, XII e XIII secolo.
Proprio l'appuntamento previsto al castello di Moncrivello, domenica 25 marzo, in occasione del raduno nazionale dei rievocatori storici medievali, sarà l'occasione per ufficializzare l'adesione della Compania de le quatr'arme a Mille&Duecento.
Domenica 25 marzo, dunque, a partire dalle ore 15.00 presso il castello di Moncrivello (VC) si aprirà la festa di primavera: apertura al pubblico della stagione 2007 allietata dalla presenza di gruppi storici provenienti da tutto il nord Italia ed impreziosita da una delicata merenda sinoira a base di piatti medievali.
La Compania de le quatr'arme intende aprire la propria attività a tutti gli appassionati di storia e rievocazione, invitando i neofiti ad iscriversi all'associazione storica per avvicinare poco per volta la riscoperta delle tradizioni e dei costumi di un tempo, vestendo realmente e concretamente i panni di nobili, cavalieri, dame e menestrelli medievali.
Per informazioni e dettagli sulle attività dell'associazione storica Compania de le quatr'arme: info@4arme.it cell. 348 52 95 712   tel. 0161 18 95 157 (solo ufficio)
______________________________

BIEFFEPI CONSULENZE S.R.L.
Piazza Martiri della Libertà, 6
13043 Cigliano (VERCELLI)
tel. 0161 18 95 157
fax 0161 18 95 159
e-mail: info@bieffepi.com

*********************************************************
Questo messaggio ha natura riservata.
Qualora lo abbiate ricevuto per errore, siete pregati di avvisare il mittente e nel contempo di distruggere la missiva.
Eventuali abusi saranno perseguibili a norma di legge.
Grazie per la collaborazione.