Segnalazione evento al castello di Camino (AL)

Segnalazione evento al castello di Camino (AL) L'Ass.

02/mar/2007 18.00.00 Bieffepi Consulenze srl Contatta l'autore

L'Ass. "Castello di Camino Monferrato" ha deciso di aprire il parco e le sale della propria sede per accogliere dal 20 al 22 aprile la prima rassegna interregionale dei gruppi storici, rievocatori ed associazioni di spettacolo storico.

"La storia in mostra - rassegna interregionale di gruppi storici dal X al XIX secolo" è una manifestazione unica nel suo genere nell'intero panorama nazionale; l'evento intende promuovere la conoscenza della realtà storica così come viene sovente rappresentata ed illustrata in occasione delle manifestazioni storiche più conosciute.

I gruppi partecipanti disporranno di un proprio spazio all'interno del castello monferrino, spazio che sarà distribuito in ragione del periodo storico rappresentato; si avranno così gli accampamenti dei gruppi alto-medievali nel parco esterno, affiancati dai padiglioni ducenteschi delle compagnie di ventura; la ricostruzione di un salotto barocco nell'ala secentesca del castello; ed ancora le truppe napoleoniche o risorgimentali a guardia dell'ingresso.

Insomma uno spettacolare spaccato della storia d'Italia riproposto nel multiepocale castello di Camino Monferrato.

Nel corso delle due giornate di apertura al pubblico, saranno inoltre previste esibizioni dei gruppi (danze, duelli, concerti) nonchè brevi stages aperti al pubblico (es. come suonare il corno; tirare con l'arco; colpi di spada; quattro passi di danza; etc.).
Faranno da contorno all'evento alcune conferenze a tema ed incontri con i professionisti del settore.

Nello spirito di promozione turistica del territorio, il pubblico intervenuto, che intendesse essere presente per l'intero week-end, potrà soggiornare presso strutture convenzionate.

Per informazioni: info@castellodicamino.it oppure contattando la Bieffepi Consulenze ai recapiti sotto riportati.
______________________________

BIEFFEPI CONSULENZE S.R.L.
Piazza Martiri della Libertà, 6
13043 Cigliano (VERCELLI)
tel. 0161 18 95 157
fax 0161 18 95 159
e-mail: info@bieffepi.com

*********************************************************
Questo messaggio ha natura riservata.
Qualora lo abbiate ricevuto per errore, siete pregati di avvisare il mittente e nel contempo di distruggere la missiva.
Eventuali abusi saranno perseguibili a norma di legge.
Grazie per la collaborazione.