Monkey Fighters, Radiofreccia e Scream si aggiudicano un posto alla finale dell'undicesima edizione di Scorribande

12/mar/2007 11.30.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Monkey Fighters, Radiofreccia e Scream si aggiudicano un posto alla finale dell'undicesima edizione di Scorribande

 

Monkey Fighters, Radiofreccia e Scream sono i tre gruppi finalisti, per la categoria cover, dell'undicesima edizione di "Scorribande". Lo scorso week-end il Gratis club di Senigallia ha ospitato infatti le semifinali della popolare manifestazione musicale dedicata alle band emergenti, organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica di Musikè (Senigallia).

Ecco dunque chi sono i tre gruppi vincitori presentati in ordine alfabetico: Monkey fighters i cui componenti provengono da Ancona e Castelfidardo. La band si è formata nel settembre 2006 dalla passione dei componenti per i Foo Fighters e ha già alle spalle un piccolo tour per i locali marchigiani molto apprezzato dal pubblico. Propone anche alcuni pezzi di altri gruppi come Queens Of The Stone Age, Probot, Nirvana. Formazione: Davide Orlando - chitarra e voce, Francesco Rozzi - chitarra, Dimitri Rosselli - basso, Emanuele Faretra - batteria.

Gli Scream si sono formati nel 2005 per proporre un fedele tributo ai Nirvana. I componenti della band provengono da Arcevia e Fabriano. Hanno già realizzato un demo con cui si sono promossi in importanti locali di musica live della zona. Loro amano tutte le varianti del rock, ma il genere che preferiscono in assoluto, manco a dirlo, è il grunge. Formazione: Giacomo Baciani - voce, Lorenzo Baciani - chitarra, Gianluca Petrolati - basso, Alexander Onibokun - batteria.

Si sono sempre formati nel 2005 i Radiofreccia di Ostra. La band proporre rock italiano e straniero e, nomen est omen, si è esibita negli ultimi due anni in più occasioni tributo a Ligabue. Formazione: Marco Raffaeli - voce e tastiera, Giacomo Lanari - chitarra elettrica, Daniele Api - basso, Juri Cucchi - batteria, Thomas Bartolini - chitarra elettrica.

Il prossimo appuntamento con le semifinali brani propri è per sabato 24 marzo 2007. La finalissima di Scorribande, a cui parteciperanno i tre gruppi per la categoria cover e tre gruppi per la categoria brani propri, si disputerà invece sabato 21 aprile 2007 sempre al Gratis club di Senigallia.

Saranno proclamati vincitori i due gruppi che rispettivamente in ciascuna categoria avranno ottenuto il punteggio più alto durante l’esibizione della serata finale. Il gruppo vincitore della categoria “brani propri” e il gruppo vincitore della categoria “cover” riceveranno in premio un viaggio in una città europea.

 

 

Scorribande

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinini Comunicazione

338.4169263 - 071.7922244

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl