Comunicato stampa Finale - Volterra Arte A Tavola - Volterra (PI)

Cordiali Saluti Nicola Utzeri 3287184021 nicolautzeri@libero.it Venerdì16 marzo iniziala serie di appuntamenti gastronomici organizzatidai ristoratori del progetto VolterraArte a Tavola Uncalendario di cene al prezzo promozionale di 30 euro cheoffriranno la possibilità, a tutti i curiosi, digustare i piatti composti con nuove tecniche culinarie e metodologiedi presentazione: in cattedra i maestri chef dell'IstitutoSuperiore Etoile di Sottomarina di Chioggia Siè concluso con successo il progetto del Centro TerritorialePermanente degli Adulti (CTP) Eda di Volterra, "Volterra Arte aTavola", finanziato dalla Fondazione CRV e dalla CRV Spa, con lacollaborazione del Consorzio Turistico ed il Patrocinio del Comune diVolterra, Assessorato alle Attività Produttive.

15/mar/2007 18.30.00 UTZERI.N Contatta l'autore

Gentile redazione di Comunicati.net,
di seguito potrà trovare l'ultimo comunicato di Volterra
Arte a Tavola.L'originale progetto, che ha visto 12ristoratori volterrani impegnati in un corso d'aggiornamento culinariotenuto dallo staff della prestigiosa Scuola di Cucina Etoile diChioggia (Ve), ègiunto alla fase finale. Adesso i ristoratori, metteranno alla prova letecniche acquisite, con cene aperte al pubblico a prezzi promozionali(di seguito le date delle cene).

Cordiali Saluti

Nicola Utzeri
nicolautzeri@libero.it

Venerdì16 marzo
iniziala serie di appuntamenti gastronomici

organizzatidai ristoratori del progetto

VolterraArte a Tavola

Uncalendario di cene al prezzo promozionale di 30 euro
cheoffriranno la possibilità, a tutti i curiosi,

dell’IstitutoSuperiore Etoile di Sottomarina di Chioggia

Siè concluso con successo il progetto del Centro TerritorialePermanente degli Adulti (CTP) Eda di Volterra, “Volterra Arte aTavola”, finanziato dalla Fondazione CRV e dalla CRV Spa, con lacollaborazione del Consorzio Turistico ed il Patrocinio del Comune diVolterra, Assessorato alle Attività Produttive.

Ilcorso ha coinvolto 13 ristoratori di Volterra e del territorio e si èavvalso della docenza di grandi maestri chef dell’IstitutoSuperiore di Arte Culinaria Etoile di Sottomarina di Chioggia. Glichef maestri che si sono succeduti nelle lezioni tenutesi a VillaNencini, Antonio De Rosa, Marco Brink e il Direttore dell’EtoileGabriele Bozio, hanno svolto lezioni pratiche e dimostrativeinsegnando l’uso di nuove tecnologie culinarie e metodologiemoderne di presentazione delle pietanze: il tutto da applicare allapreparazione di piatti della più antica e fedele tradizionegastronomica locale.

Venerdì16 marzo inizieranno le cene organizzate dai partecipanti: ogniristoratore metterà in pratica i segreti e le nuove tecnicheapprese al corso organizzando, nel proprio ristorante, una cena alprezzo concordato di 30 euro. Gli appuntamenti si svolgerannosempre il venerdì ed andranno da marzo fino a luglio,seguendo il calendario riportato a seguito del comunicato.

Ilprogetto “Volterra Arte a Tavola” è stato pensatoper migliorare la qualità dell’offerta gastronomica diVolterra e del suo territorio, così da accrescerel’utenza turistica territoriale offrendo attrattive che sianospecchio delle tradizioni enogastronomiche locali.

L’importanzasempre maggiore attribuita ai prodotti tipici di un territorio edalla storia custodita in essi, risveglia oggi un nuovo e continuointeresse da parte degli addetti alla promozione turistica: puntareverso il miglioramento dell’offerta enogastronomia locale significaporre sicure fondamenta per un ben strutturato piano di richiamo delturismo.

VolterraArte a Tavola”, quindi, entra a far parte di un progetto ampio,atto a rendere la città di Volterra un’interessantemeta per weekend all’insegna della buona tavola, ma non solo:insieme alla natura, all’arte ed all’artigianato,l’enogastronomia, infatti, costituisce l’inestimabile corollariodi bellezze che rendono ricco ed unico il territorio volterrano.

CALENDARIODELLE CENE DEI RISTORANTI DEL CORSO

VolterraArte a Tavola

(Prenotabilipresso il Consorzio Turistico Volterra 0588-87257/86099(info@volterratur.it),oppure direttamente presso i ristoranti)

16marzo presso il Ristorante “Sala Dioniso”di Web Wine