17/mar/2007 13.10.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Prende avvio da Senigallia il nuovo tour degli Avion Travel "Danson Metropoli - Canzoni di Paolo Conte", domenica 18 marzo alle 17 sul palco del teatro La Fenice. Info fenicesenigallia.it

Nuovo disco, nuova formazione, nuovo tour. Il palco del teatro La Fenice di Senigallia si prepara ad accogliere emozioni e vibrazioni raffinate grazie alla prima data del "Danson Metropoli - Canzoni di Paolo Conte" tour 2007. Prende avvio da Senigallia, domenica 18 marzo alle 17, il nuovo viaggio musicale dei bravissimi Avion Travel, non più Piccola Orchestra ma quartetto.

Parte sotto i buoni auspici di un progetto nato da un sogno diventato realtà e premiato anche dal mercato discografico e dalle classifiche di vendita in Italia a poche settimane dall'uscita. Il nuovo album "Danson Metropoli - Canzoni di Paolo Conte" è infatti un omaggio al grande Conte, che ripropone 11 suoi brani scelti anche tra i meno noti, ri-arrangiati (o "sceneggiati" come amano dire Servillo & co.) in modo rispettoso, ma innovativo e personale. L'incontro tra questi artisti si deve alla superba Caterina Caselli (la cui Sugar music produce l'album degli Avion Travel). L'avvocato astigiano Conte ha accolto con slancio l'interesse della formazione campana, tanto da impegnarsi nella direzione artistica del disco, nella scelta dei pezzi, nel disegno della copertina e inoltre, nella scrittura di un brano inedito pensato proprio per gli Avion Travel. Il nuovo brano si intitola "Il giudizio di Paride" e sarà proposto a Senigallia accanto agli altri brani del nuovo disco e quelli del bel repertorio che da anni caratterizza i vincitori di Sanremo 2000.

Dunque, alla nuova veste sonora di pezzi come "Aguaplano", "Spassiunatamente", "Max", "Cosa sai di me", "Sijmadicandhapajiee", "Elisir" (a cui nel disco partecipano lo stesso Conte e Gianna Nannini), si intrecceranno "Aria di te", "Sentimento", "Canzone appassionata", "Dormi e sogna" e molti altri. Dopo Senigallia, il tour prodotto da Cose di musica proseguirà in Italia e all'estero, con date a Roma (Auditorium-Parco della Musica), Milano (teatro Strehler) e Stoccolma tra le altre, in attesa che entro marzo "Danson Metropoli" esca anche in Belgio e Francia. Il nuovo tour e il nuovo disco coincidono anche con l'esordio della nuova formazione. Non più "Piccola Orchestra" infatti, gli Avion Travel sul palco ora sono quattro: Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso. Questa formazione sarà però completata da tastiere, violoncello, marimba e percussioni. I musicisti ospiti per la data di debutto del tour sono rispettivamente Flavio D'Ancona, Martina Marchiori e Daniele Di Gregorio.

L'appuntamento a Senigallia è reso possibile grazie al cartellone dell'11° Stagione Concertistica Comunale, voluta dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura) con la direzione artistica del Maestro Federico Mondelci e realizzata grazie alla collaborazione dell'Ente Concerti di Pesaro.

I biglietti

I biglietti per questo concerto si possono acquistare alla biglietteria del teatro in via Battisti. Il costo è di 18 euro, ridotto a 15 per il I e II settore, 13 per il III settore. Info 071.7930842 e 393.9567505

Teatro La Fenice di Senigallia

Alessandro Piccinini Comunicazione