GIOVEDI' 22 MARZO A ROMA LA PRESENTAZIONE DI NAPOLI COMICON: IL MAESTRO GO NAGAI TORNA IN ITALIA DOPO 15 ANNI DI ASSENZA

21/mar/2007 10.10.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

AD APRILE IL CASTEL SANT’ELMO DI NAPOLI OSPITA LA

NONA EDIZIONE DI NAPOLI COMICON

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO E DELL’ANIMAZIONE

Napoli COMICON 2007

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO E DELL’ANIMAZIONE

IX EDIZIONE

CASTEL SANT’ELMO

NAPOLI

DA VENERDÌ 27 A

DOMENICA 29 APRILE 2007

www.comicon.it

LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA NAZIONALE GIOVEDI’

22 MARZO 2007 PRESSO LA SEDE DELLA REGIONE CAMPANIA A ROMA

Spazio al fumetto, alle mostre, agli eventi espositivi monografici e ai grandi ospiti internazionali: Napoli COMICON giunge alla sua nona edizione e riparte dal BLU.

BLU come lo spazio fantascientifico, come l’oceano, come l’erotismo; BLU come elemento-chiave della stampa tipografica dei fumetti in quadricromia, accanto al MAGENTA ROSSO, al GIALLO e al NERO (la celebre sequenza CMYK). Napoli COMICON riparte da questo colore primario e la sua nona edizione inaugura un interessante ciclo che, nei prossimi anni, celebrerà i quattro colori fondamentali.

Unica manifestazione europea dedicata al fumetto che si svolge all’interno di una location altamente suggestiva - quel cinquecentesco Castel Sant’Elmo che domina la città di Napoli dall’alto della collina del Vomero - Napoli COMICON si terrà DAL 27 AL 29 APRILE 2007 diventando una imperdibile occasione per incontrare un’autentica leggenda vivente del mondo del fumetto: il Maestro Go Nagai ha scelto, infatti, Napoli COMICON per tornare in Italia dopo ben quindici anni di assenza. In occasione della sua venuta al Festival partenopeo, D/Visual presenterà in formato DVD, per la prima volta al di fuori dei confini giapponesi, la serie televisiva di “UFO Robot Goldrake”, per far rivivere le emozioni e i ricordi dei più celebri manga della storia della televisione.

Il programma della kermesse verrà presentato alla stampa GIOVEDI’ 22 MARZO 2007 (ORE 12.30) presso la Sede di Rappresentanza della Regione Campania di Roma, in Via Poli 29.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, il Prof. Nicola Spinosa, Sovrintendente del Polo Speciale Museale Napoletano, Claudio Curcio, Direttore Organizzativo di Napoli COMICON e Luca Boschi, Direttore Culturale della manifestazione e Luca Valtorta, curatore di XL.

ufficio stampa Napoli COMICON 2007

MFL comunicazione

tel | fax _ 081.2291167 | 081.5587404

web _ www.mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003).
Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.