Jerry Lee Lewis in esclusiva nazionale a Senigallia

27/mar/2007 14.20.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Jerry Lee Lewis in esclusiva nazionale a Senigallia

il 24 agosto 2007 “The Killer” sarà protagonista dell’ottava edizione del “Summer Jamboree”

Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50

 

COMUNICATO STAMPA


Whole lotta shakin going on! Jerry Lee Lewis ovvero “The Killer” sarà in Italia per un’unica data in esclusiva assoluta al “Summer Jamboree” 2007 - ottava edizione. L’appuntamento live è per il 24 agosto. Le prevendite per il concerto saranno aperte entro la fine di aprile (Info: summerjamboree.com).

Quale palco più naturale di quello del “Summer Jamboree”, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 (uno dei tre festival più grandi al mondo del genere) per l’uomo considerato la leggenda vivente del rock and roll, the Real Wild One? Jerry Lee Lewis è colui che più di altri ha incarnato e ancora incarna lo spirito autentico del rock and roll e non poteva dunque mancare nella storia del “Summer Jamboree”, la “baldoria d’estate” ormai attesa da migliaia di fan in tutto il mondo, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini), promossa dal Comune di Senigallia Assessorato al Turismo, che da 7 anni, nella seconda metà di agosto catapulta la spiaggia di velluto nell’atmosfera dei magnifici anni del rock and roll.

Dopo i leggendari Collins Kids, dopo The Bill Haley’s Original Comets, dopo Tommy Sands, Billy Lee Riley, Big Jay Mac Neely, Sid & Billy King, Huelyn Duvall, Freddie Bell solo per citare alcuni nomi che hanno scritto la storia del “Summer Jamboree”, è tempo delLast Man Standing”.

È questo il titolo emblematico dell’ultimo lavoro di Jerry Lee Lewis, di cui proprio nel mese di marzo è uscita la versione live. Un progetto che conferma il talento dell’inossidabile Killer e propone ai fan e non solo una serie di strepitose performance in duo con artisti tra cui B.B. King, Mike Jagger, Bruce Springsteen, Tom Jones, Kid Rock, Solomon Burke, Eric Clapton, Chris Isaak, Keith Richards, Norah Jones e molti altri.

Ad accompagnare “The Killer” a Senigallia ci sarà anche la sua storica formazione capitanata dal leggendario chitarrista Kenny Lovelace.

Nel 1986, Jerry Lee Lewis entra a far parte del primo gruppo del “Rock and Roll Hall of Fame”. Secondo una sua dichiarazione riportata su “Rock ’50” (Arcana editore), la musica ha avuto solo quattro stylist: Al Jonson, Jimmy Rodgers, Hank Williams e lui stesso. È <non solo il più selvaggio e violento pianista di rock and roll, ma una vera e propria personificazione dello spirito che ha sempre animato questa rivoluzione musicale, al pari e forse più del suo equivalente nero, Little Richard. Pur con i suoi difetti e le sue manchevolezze, JLL è il più grande e forse l’unico interprete in grado di assorbire in sé le migliori caratteristiche di generi musicali quali r’n’r, r’n’b, country & western, boogie woogie, gospel, honky tonk, dixieland e pop e di restituire un prodotto così personalizzato da sembrare completamente nuovo> (Da “Rock ’50” - Arcana editrice).

La vita di Jerry Lee Lewis è stata anche raccontata nel film “Greats Balls of Fire” (1989) con Dennis Quaid e Winona Ryder.

www.summerjamboree.com

 

Associazione Culturale Summer Jamboree

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinini Comunicazione

338.4169263 - 071.7922244

info@alessandropiccinini.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl