Oltrex è il Comitato Organizzatore del Quinto Salone d'Impresa

Oltrex è il Comitato Organizzatore del Quinto Salone d'Impresa Oltrex è il Comitato Organizzatore del Quinto Salone d'Impresa Il Salone d'Impresa è l'appuntamento più seguito dal Nordest e conferma la sua vocazione di luogo di incontro tra soggetti imprenditoriali e ricerca.

28/mar/2007 22.49.00 freelance Contatta l'autore

Oltrex è il Comitato Organizzatore del Quinto Salone d'Impresa

Cenacoli, meeting, focus e anche eventi. Il progetto del Salone d'Impresa www.saloneimpresa.it continua ad essere l'appuntamento più seguito dal Nordest e conferma la sua vocazione di luogo di incontro tra soggetti imprenditoriali e ricerca. Il Comitato Organizzatore del Salone d'Impresa , in programma giovedì 29 e venerdì 30 marzo 2007 a Villa Foscarini Rossi di Stra , è l'azienda veneziana Oltrex.

"Il Salone di Impresa è diventato ormai il fiore all'occhiello del Nordest- fa presente Giuseppe Mattiazzo Amministratore Delegato di Oltrex che in questi giorni ha ricoperto anche l'incarico di Direttore Generale del Salone Nautico Internazionale di Venezia - ed un evento sempre più ricco di appuntamenti e occasioni di incontro". Il Salone di Impresa genera infatti soluzioni culturali e di business per imprenditori, manager ed imprese (private e pubbliche) e crea una "community" tra ricercatori, docenti universitari, opinioni leader, imprenditori e manager, al fine di aumentare la cultura del fare impresa.

"Con il Salone di Impresa puntiamo - continua Giuseppe Mattiazzo - sui " Cenacoli ", incontri dedicati in modo specifico a differenti figure aziendali, mi riferisco a imprenditori, DG, HR manager, IT manager; " Meeting" con proposte di temi di interesse generale che vengono analizzati in un'ottica di concretezza e infine i " Focus " che sono necessari per approfondire particolari argomenti".

Tra gli appuntamenti in calendario si segnala l'incontro di giovedì 29 marzo, ore 10.30-13, nella Sala Vivaldi: "Dal consumo alla pianificazione territoriale nella sfida della tecnologia prossima ventura". Moderatore: Arduino Paniccia (Università di Trieste). Si confrontano Renato Chisso (Assessore alle Politiche della Mobilità e Infrastrutture Regione del Veneto), Paolo Feltrin (Università di Trieste), Maurizio Franceschi (Segretario Regionale Confesercenti) e Flavio Zanonato (Sindaco di Padova).

La cerimonia di inaugurazione si terrà giovedì 29 marzo nella Sala Marco Polo e rispetterà l'orario 13.30-14.00.

Il Salone di Impresa raccoglie il contributo conoscitivo di Istituzioni, Aziende e Università al fine di fornire a imprenditori e manager aziendali scenari, strumenti e innovazioni per la crescita. La quinta edizione del Salone si configura ancora una volta come un'esclusiva occasione per l'imprenditoria non solo del Nord Est ma anche italiana per incontrare realtà dalle quali apprendere come crescere e come confrontarsi con il nuovo mercato globale.

OLTREX SPA
Collabora con le più importanti istituzioni della città: la Fondazione Biennale di Venezia, il Comune di Venezia (per il progetto "Marchio di Venezia" e i principali eventi), il Salone Nautico Internazionale di Venezia, il Salone d'Impresa, VeniceMarathon e con altri Enti e Fondazioni per le più importanti Mostre ed interventi di restauro. . Tra le più recenti "storie di successo" ci sono Mazda Motor Italia, con il suo progetto di partnership con la città; Ricoh Italia, con il progetto "Pellicano", che opera per il decoro e la pulizia del Canal Grande. E, ancora: Manpower, Fassa e la compagnia di navigazione MSC Crociere per il progetto "Amici di Venezia" ( www.oltrex.it). OLTREX: organizzazione grandi eventi; marketing e comunicazione, prenotazioni alberghiere, logistica e servizi. Una società di servizi che non conosce frontiere, con mille soluzioni per una città dai mille segreti.

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail