Aprile alla Piccola Fenice si apre con il film "Proprietà privata"

Aprile alla Piccola Fenice si apre con il film "Proprietà privata" COMUNICATO STAMPA Aprile alla Piccola Fenice si apre con il film "Proprietà privata" con la splendida Isabelle Huppert, da venerdì 6 alle 20.30 e 22.30 (repliche fino alla prossima settimana).

05/apr/2007 15.10.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Aprile alla Piccola Fenice si apre con il film “Proprietà privata” con la splendida Isabelle Huppert, da venerdì 6 alle 20.30 e 22.30 (repliche fino alla prossima settimana). Prosegue la Rassegna Ragazzi. Ultimi posti per il corso “Oltre lo schermo”. La Piccola Fenice resterà chiusa domenica 8 aprile, ma sarà aperta lunedì 9.

La programmazione di aprile della Piccola Fenice di Senigallia si apre con un film che ha ricevuto la menzione speciale della Giuria Signis all’ultima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Venerdì 6 aprile alle 20.30 e 22.30, sullo schermo c’è “Proprietà privata” del belga Joachim Lafosse. Madre divorziata e autoritaria, gemelli immaturi e gelosi del nuovo amante della madre, una casa di campagna messa in vendita come nuda proprietà per aprirvi un ristorante, il rifiuto dei figli di accettare la situazione e le conseguenze che ne derivano. Nei panni della madre c’è una splendida Isabelle Huppert. Il film sarà in replica anche sabato 7 sempre in doppio spettacolo e il 9 aprile in spettacolo unico alle 21.15, per poi essere riproposto anche la prossima settimana (vedi dettaglio della programmazione). La Piccola Fenice resterà chiusa domenica 8 aprile per le festività di Pasqua. Prosegue inoltre la rassegna dedicata ai ragazzi con “Spia + Spia” il 7 aprile alle 18.30. Il prossimo titolo è “Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti” il 21 aprile alle 18.30, il 22 aprile alle 16.30 e 18.30, il 28 aprile alle 18.30 e infine il 29 alle 16.30 e 18.30. Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni a "Oltre lo schermo", corso di storia e critica del cinema a cura del circolo cinematografico “Linea d'Ombra” in collaborazione con la Mediateca delle Marche e la scuola di cinema di Roma “Sentieri Selvaggi”. Il workshop si svolgerà sabato 14 e domenica 15 aprile nella Piccola Fenice e sarà condotto da Massimo Causo. Posti limitati. Per informazioni 393.9567505.

La programmazione di aprile nel dettaglio

- “Proprietà privata” (film dai Festival) - 6 aprile alle 20.30 e 22.30, 7 aprile alle 20.30 e 22.30, 9 aprile alle 21.15. Sarà riproposto anche la prossima settimana il 12 e 13 aprile in spettacolo unico alle 21.15, il 14 e 15 aprile doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30.

- “Daddy-O’! A tutto Rock’n’roll” di Beppe De Caro (Evento speciale) - 21 e 22 aprile alle 20.30 e 22.30, 23 aprile alle 21.15, il 26 e 27 aprile spettacolo unico alle 21.15, il 29 aprile doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30.

- “In Kurdistan è difficile” di Giuliana Gamba (incontro con l’autrice nell’ambito della rassegna Storie di donne - Scuola di pace) il 16 aprile alle 21.15

- “Il voto è segreto” di Babak  Payami (programma Scuola di pace) il 20 aprile alle 21.15.

Prezzi
I prezzi dei biglietti vanno dai 2 euro al di sotto dei 14 anni, 3 euro per gli adulti accompagnatori per quanto riguarda i film per ragazzi. I titoli invece inseriti nelle rassegne come Cinema d'artista e Cinema dai Festival | Cinema dei maestri e Anteprima cinema, prevedono un biglietto d’ingresso di 5 euro, con possibilità di riduzione del 10% per soci FICC e soci COOP. Info fenicesenigallia.it, info@fenicesenigallia.it, 393.9567505. Info biglietteria del teatro 071.7930842

Alessandro Piccinini Comunicazione