A Senigallia l'uscita ufficiale del film girato al Summer Jamboree 2006: "Daddy-O! - A tutto Rock'n'roll"

A tutto Rock'n'roll", il docu-film di Beppe De Caro sulla storia del rock and roll girato quasi interamente a Senigallia e durante il Summer Jamboree 2006.

18/apr/2007 13.10.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

“Daddy-O! - A tutto Rock’n’roll”. Selezionato e acclamato in anteprima per il prestigioso “Bergamo Film Meeting” 2007, arriva finalmente a Senigallia dove è stato girato quasi interamente, il docu-film di Beppe De Caro sul rock and roll.

Sarà in programmazione al cinema La Piccola Fenice il 21, 22, 23 aprile e successive repliche.

Accoglienza calorosa, risate e lunghi applausi da parte di pubblico e critica hanno già caratterizzato l’anteprima di “Daddy-O! A tutto Rock’n’roll”, il docu-film di Beppe De Caro sulla storia del rock and roll girato quasi interamente a Senigallia e durante il Summer Jamboree 2006. Il lavoro è infatti stato presentato in anteprima il 15 marzo scorso a Bergamo, selezionato nel prestigioso cartellone della 25° edizione internazionale del “Bergamo Film Meeting”.

Per la sua uscita ufficiale non poteva non arrivare sugli schermi di Senigallia, dove sarà dunque proposto come evento speciale nella programmazione di aprile della Piccola Fenice, il 21 e 22 aprile in doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30 e il 23 aprile alle 21.15. Repliche poi anche il 26 e 27 aprile con spettacolo unico alle 21.15 e infine il 29 aprile, con doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30. Il lavoro è <una dichiarazione d’amore per una musica che è stata ed è una linea guida per la vita> ha spiegato l’autore, attore, regista, musicista Beppe De Caro già ampiamente premiato in diversi contesti nazionali per il precedente cortometraggio “In braccio a Rita”.

Trentacinque minuti circa in cui due amici raccontano la storia del rock and roll dalle origini, correggendo alcuni luoghi comuni, per poi lasciar posto alle testimonianze di chi vive il rock and roll ancora oggi.

Per raccontare la storia del rock and roll, De Caro ha scelto due esperti e appassionati in materia: Angelo Di Liberto, direttore artistico del “Summer Jamboree” (il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50), di Senigallia in arte Ol’Woogies e Alberto Bellesini, in arte dj Memphis. A questo racconto documentato e divertente si intrecciano interviste e testimonianze di artisti, musicisti, appassionati che mostrano cosa significa oggi una vita rock and roll. Tra gli altri compaiono Renzo Arbore, Manu Chao, Greg, nonché grandi artisti come Tommy Sands protagonisti del Summer Jamboree 2006 che nel film regalano testimonianze e momenti davvero toccanti.

Prezzi
I prezzi dei biglietti per i titoli inseriti nelle rassegne come Cinema d’artista e Cinema dai Festival Cinema dei maestri e Anteprima cinema, prevedono un biglietto d’ingresso di 5 euro, con possibilità di riduzione del 10% per soci FICC e soci COOP.

Info: info@fenicesenigallia.it, 393.9567505. Biglietteria del teatro 071.7930842

Alessandro Piccinini Comunicazione

Tel 338.4169263 - 071.7922244