Destinazione Milndfulness: 56 giorni per la felicità

07/gen/2016 07.46.32 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

UnknownÈ disponibile online su Amazon e sul Giardino dei Libri, l’e-book di Nicoletta Cinotti “Destinazione Milndfulness: 56 giorni per la felicità”.

Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta, istruttore senior di protocolli MBSR, MBCT e Mindfulness Interpersonale, è l’autrice di “Destinazione Mindfulness : 56 giorni per la felicità”, un libro unico nel suo genere: nasce, infatti, da un progetto di scrittura collaborativa finalizzato a esplorare le otto caratteristiche principali dei protocolli mindfulness, così come sono proposte nel programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction).

Settimana per settimana decine di persone interessate al progetto ricevevano dall’autrice un capitolo che approfondiva una delle caratteristiche della mindfulness; di ritorno, i lettori/scrittori inviavano i loro contributi personali, citazioni e poesie inerenti al tema della settimana.

Gran parte di questo materiale è confluito in “Destinazione Mindfulness : 56 giorni per la felicità”, rendendolo un testo corale, toccante e ricco di spunti anche biografici.

Il percorso è stato, infatti, integrato dalle vicende di crescita che Nicoletta Cinotti ha raccolto nel proprio percorso personale e in quello dei pazienti o partecipanti ai protocolli.

“Destinazione Mindfulness: 56 giorni per la felicità” è dedicato a un pubblico di lettori molto vasto. Ovviamente a chi ama leggere, ma anche ai professionisti del settore. Per tutti loro, sono presenti nel testo citazioni e poesie adatte allo svolgersi del programma MBSR, utili anche per i partecipanti ai protocolli che desiderino comprendere meglio cosa avviene e come si sviluppa il processo di crescita e cura nei protocolli basati sulla mindfulness.

Infine, per la natura narrativa del testo, “Destinazione Mindfulness : 56 giorni per la felicità” è adatto anche a chi, curioso di un argomento che sta suscitando sempre più attenzione scientifica e di pubblico, vuole saperne qualcosa in più, senza entrare in aspetti troppo teorici o troppo pratici.

“La mindfulness nasce negli Stati Uniti nel 1979 e raggiunge molto velocemente una grande diffusione grazia alla validazione dell’efficacia dei risultati; – commenta la dottoressa Cinotti – i testi italiani sulla mindfulness, tuttavia, sono pochi e io volevo offrire il mio personale punto di vista sul tema, condiviso con quanti l’hanno sperimentata e apprezzata”.

Guarda il libro su Amazon a questo link: