San Valentino tra storia e romanticismo alla Fortezza di Sarzanello

SAN VALENTINO TRA STORIA E ROMANTICISMO ALLA FORTEZZA DI SARZANELLO Domenica 14 febbraio 2016 appuntamento romantico a Sarzana (SP) Fortezza di Sarzanello.

Persone Caffè Meloncello, Bartolomeo Parentucelli, Andreola De Bosi, San Valentino
Luoghi Isola di Capri, Tropea, Sarzana, Valdobbiadene, Mobile, provincia di La Spezia
Organizzazioni Earth
Argomenti alimenti, gastronomia

03/feb/2016 22.16.15 Earth scrl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SAN VALENTINO TRA STORIA E ROMANTICISMO ALLA FORTEZZA DI SARZANELLO

Domenica 14 febbraio 2016 appuntamento romantico a Sarzana (SP) Fortezza di Sarzanello.

 

Una cena romantica, in un luogo affascinante e ricco di storia, per sorprendere la vostra dolce metà o per conquistare la vostra anima gemella. La Fortezza di Sarzanello, un tempo sede di guarnigione, diviene oggi luogo per un raffinato appuntamento col gusto.

A fare da sfondo alla serata l'intera vallata, gli antichi merli, candele e una cornice di personaggi ispirati alle più grandi storie d'amore, di ogni epoca.

 

Il programma prevede l'apertura della Fortezza alle ore 20.00. I partecipanti verranno accolti da Andreola De Bosi e Bartolomeo Parentucelli, una coppia di innamorati realmente vissuti a cavallo tra il XIV ed il XV secolo.

La loro storia d'amore, che ha fatto la storia di Sarzana, verrà rievocata durante una passeggiata all'interno della torre e dei sotterranei. Dopo il brindisi di benvenuto gli ospiti si potranno quindi accomodare nelle sale da pranzo dove potranno consumare la loro cena romantica a lume di candela.

 

IL MENÙ DELLA SERATA:*

 

Prosecco di Benvenuto Valdobbiadene Doc

 

ANTIPASTI

 Insalatina tiepida di seppie, pinoli tostati e pomodorini

 

Involtino di bresaola con cruditè di verdure croccanti, scaglie di grana

e aceto balsamico

 

PRIMO PIATTO

Gnocchetti con carciofi, pomodorini e totani

 

SECONDO PIATTO

Arrosto di arista con mele renette, zenzero e cipolle di Tropea

 

DESSERT

Cupcake al cioccolato fondente e peperoncino

 

Acqua naturale e frizzante

Vini rossi e bianchi locali

Caffè

Meloncello di Capri

 

Il prezzo per prendere parte a questa cena è di 40 euro a persona e include l'ingresso, il tour dei sotterranei e della torre, la cena incluso i vini.

 

Per informazioni 0187.622080 �“ 339.4130037 - info@fortezzadisarzanello.com

 

PREVENDITA:

 

- Presso le biglietterie delle Fortezze di Sarzana (Fortezza di Sarzanello e Fortezza Firmafede) - senza alcuna commissione

oppure

- Online sul sito prenotazioni.fortezzadisarzanello.com

 

 

*Il menù potrebbe subire alcune piccole variazioni. Ogni intolleranza deve essere comunicata al momento della prenotazione


--
Ufficio stampa - Le Fortezze di Sarzana 
a cura di Earth scrl 
Tel 0187.622080 
Mobile +39 333.2273320
Fax 0187.1500158
www.earth-ambiente.it


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl