Api & Prati - Salute alle Erbe

La manifestazione si svolgerà domenica 6 marzo nella centralissima Piazza della Frutta a Padova, e sarà dedicata al miele, prodotto naturale delle api, e alle erbe aromatiche, officinali e spontanee del nostro territorio.

Persone Nicola Dallora
Luoghi Padova, Veneto, comune di Padova
Organizzazioni Associazione Nazionale Ambasciatori, Associazione Apicoltori Patavini APA.PAD.
Argomenti gastronomia, commercio, economia, alimenti

15/feb/2016 10.23.58 Veneto a Tavola Contatta l'autore

L' evento è organizzato dall'Associazione Apicoltori Patavini APA.PAD. e Veneto a Tavola, in collaborazione con gli assessorati al Commercio e Ambiente del Comune di Padova, e vede anche la presenza dell'Accademia Officinale Veneta.

Il programma dell'evento prevede un'esposizione di cento erbe aromatiche con relativa scheda informativa, una mostra fotografica sulla straordinaria vita delle api, un laboratorio per bambini, degustazioni di mieli ed incontri con esperti e produttori locali. Non ultimo, un ricco mercatino con la presenza degli apicoltori padovani, che proporranno mieli e prodotti derivati, ed altri operatori con prodotti alimentari, erboristi e salutistici, come creme corpo, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi, dolci ed altro ancora, in cui le erbe aromatiche ed officinali saranno protagoniste.

La manifestazione ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare sempre più il miele prodotto nel nostro territorio e anche di promuovere l'uso di erbe aromatiche, officinali e spontanee che tanto interesse stanno riscuotendo in ambito gastronomico ma non solo.

Orari della manifestazione : dalle ore 9,30 alle ore 19,00.

Laboratorio per bambini : dalle ore 10,30 alle ore 12,00.

Incontri con Nicola Dallora, esperto degustatore dell'Associazione Nazionale Ambasciatori del Miele, dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Presso lo stand dell'Accademia Officinale Veneta, oltre ad una piccola mostra di erbe spontanee/alimurgiche da far conoscere a scopo didattico, sarà organizzato un laboratorio dimostrativo per la realizzazione di semplici preparati erboristici. Iscrizioni al n. 3487865254.

Info: A.P.A. Pad. apa.pd@tin.it tel. 049 8685762

Veneto a Tavola info@venetoatavola.it tel. 335.6033639