Nuove conferenze dedicate a Dante alla Fortezza Firmafede, Sarzana (SP)

Nuove conferenze dedicate a Dante alla Fortezza Firmafede, Sarzana (SP).

Persone Hieronymus Bosch, Fabio Marcato, Dante Alighieri, Andrea Mantegna, Giotto
Luoghi Sarzana, Mobile, provincia di La Spezia
Organizzazioni Earth scrl, Virgilio
Argomenti pittura, linguistica

24/feb/2016 00.59.34 Earth scrl Contatta l'autore

UN NUOVO CICLO DI CONFERENZE DEDICATE A DANTE ALLA FORTEZZA FIRMAFEDE

Sarzana (SP)

Continua alla Fortezza Firmafede di Sarzana il Viaggio nel poema della misericordia, ciclo di conferenze sulla Divina Commedia organizzato dalla cooperativa Earth. Fabio Marcato ci aiuta a comprendere come il decisivo incontro sulla piaggia diserta sia il punto di convergenza tra il procedere del pellegrino verso la luce e il muoversi della misericordia celeste che manda Virgilio in suo soccorso. Sabato 27 febbraio alle ore 17:00, terza tappa delle sette previste. Si parlerà del matto, del folle e del misero; di un affresco di Giotto, di una carta dei Tarocchi del Mantegna e di un famoso e controverso dipinto di Hieronymus Bosch; per arrivare alla parabola del Figlio prodigo, tema della conferenza di marzo.

Questo il calendario dell'intero ciclo:

Sabato 26 Marzo

Sabato 16 Aprile

Sabato 14 Maggio

Sabato 4 Giugno

Per Maggiori informazioni :

www.fortezzafirmafede.it

Telefono 339.4130037

Ufficio stampa - Le Fortezze di Sarzana
a cura di Earth scrl
Tel 0187.622080
Mobile +39 333.2273320
Fax 0187.1500158
www.earth-ambiente.it

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.