CS Nuovo ufficio informazioni turistiche a Napoli

07/mar/2016 11.54.39 Insolitaguida.it Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CULTURALE INSOLITAGUIDA

A piazza Monteoliveto nuovo ufficio informazioni e wi-fi libero

L’associazione culturale ‘Insolitaguida Napoli’, da sempre impegnata nella promozione del patrimonio artistico e culturale della città di Napoli, ha inaugurato in questi giorni il nuovo centro informazioni nella centralissima piazza Monteoliveto, vero e proprio crocevia tra il centro storico (piazza Plebiscito e via Toledo) e il centro antico (Decumani). L’ufficio, totalmente autofinanziato, vuole essere un’aggiunta alla rete di centri informazioni già presenti in città. “Intendiamo offrire al turista informazioni meno convenzionali, consigli per scoprire i mille e più tesori di Napoli - spiega Luigia Salino, presidente dell’associazione -. L’occhio del turista non si deve fermare alla Napoli delle cartoline: ci sono aspetti meno conosciuti ma non per questo meno interessanti che meritano di essere scoperti. Insolitaguida serve a questo ormai da anni”.

La sede sarà tenuta aperta grazie alla disponibilità delle “insolite” volontarie dal martedì al sabato con orario 9:00 - 13:00 e 15:00 - 18:00, domenica 09:00-13:00 e qui sarà possibile reperire gratuitamente cartine della città, materiale cartaceo, consultare testi, ma soprattutto ricevere un’assistenza cordiale e competente da parte delle “insolite” volontarie. Doppi i festeggiamenti in casa ‘Insolitaguida’: contestualmente all’apertura della sede è arrivata anche la comunicazione di inclusione dell’associazione nell’elenco delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Campania. Infine, considerato che la zona ne era scoperta, l’associazione ha reso piazza Monteoliveto wi-fi free zone mettendo a disposizione di tutti la propria connessione internet negli orari di apertura. Ulteriori informazioni sull’associazione ‘Insolitaguida Napoli’ sono reperibili sul sito web www.insolitaguida.it, chiamando il 338 965 22 88 o tramite l’app per smartphone/tablet ‘Insolitaguida Napoli’.

_________________________________

Ufficio stampa Associazione Insolitaguida Napoli

via Monteoliveto 5, 80143 Napoli (NA)

stampa@insolitaguida.it