Salute alle Erbe a Valdagno

21/mar/2016 15.59.38 Veneto a Tavola Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La manifestazione si terrà nel centro storico di Valdagno, in provincia di Vicenza, sabato 14 e domenica 15 Maggio prossimi.

Promossa dall’Assessorato Turismo e Cultura del Comune di Valdagno e organizzata da Veneto a Tavola in collaborazione con la Provaldagno.

Nel corso del weekend, oltre al ricco mercatino dislocato in piazza Roma e in piazza del Comune, si susseguiranno incontri, spettacoli, laboratori e degustazioni per bambini e adulti.

Si potranno conoscere le erbe spontanee presenti nel territorio ed imparare ad usarle in cucina, attraverso il “Mini corso per Cercatori d'erbe, previsto per il sabato pomeriggio.

Incontri didattici, degustazioni tematiche guidate proposte da produttori locali, laboratori per bambini come “Il mio primo erbario”, completeranno l’offerta per il visitatore.

Sarà allestita inoltre una mostra con 100 varietà di piante aromatiche con relative schede descrittive.

Tra le varie attività proposte segnaliamo l’escursione guidata “Andar per Erbe”, alla scoperta di erbe spontanee ( domenica mattina ), e i laboratori per produrre in casa saponi, creme e tisane utilizzando le erbe aromatiche. Domenica pomeriggio frittate per tutti con le erbe aromatiche e spontanee, come la famosa “maresina”.

Alcuni ristoranti del centro proporranno durante il weekend cene a tema, mentre bar vedranno le erbe protagoniste in numerose preparazioni.

Lo stand gastronomico, curato da Provaldagno allieterà il palato del pubblico durante l'intero weekend, con sfiziosità a base di erbe spontanee.

La mostra mercato ospiterà 40 espositori con prodotti erboristici e salutistici, alimentari, e di artigianato naturale.

 

INFO: Veneto a Tavola info@venetoatavola.it tel 335.6033639

Pro Valdagno associazione@provaldagno.com tel. 338.8012710 facebook

 

Comune di Valdagno www.comune.valdagno.vi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl