Comunicato Stampa Garden Show, Modena 25 - 27 maggio

Comunicato Stampa Garden Show, Modena 25 - 27 maggio Modena Garden show - Esposizione dè fiori 2007 presso il Giardino Ducale di Modena - centro storico - Egregio direttore/ responsabile rubrica appuntamenti La presente per informarvi che a Modena nei giorni 25 - 26 - 27 Maggio prossimi si terrà il" GardenShow - Esposizione dè fiori" come di consueto, in pieno centro storico, all'interno del Giardino Ducale e dell'Orto Botanico che per l'occasione sarà aperto al pubblico.

17/mag/2007 03.49.00 ICARO Sas Contatta l'autore

Egregio direttore/ responsabile rubrica appuntamenti

L'appuntamento, organizzato dalla Associazione in partecipazione "Garden Show" ( Icaro - Videopress - Antonini) voluto da Università di Modena e Reggio e Orto Botanico di Modena, è ormai consuetudine per la Città che,in questo ultimo week-end di maggio, vede una vera invasione di visitatori da tutta Italia.

L'iniziativa, che conclude il ciclo delle più importanti rassegne botaniche nazionali si offre come l'ultima chance per gli appassionati, per trovare essenze rare e pregiate da collocare in giardino e per acquistare preziosi arredi e ornamenti da esterno, per godersi l'estate imminente.

Dal punto di vista commerciale anche questa edizione vedrà la presenza di un folto gruppo di vivaisti in modo da assicurare un'importante offerta di specie e varietà rare, difficilmente reperibili sul mercato vivaistico tradizionale: tra loro alcuni tra i più premiati produttori italiani di Geranei e Pelargoni, Rose italiane e inglesi, Peonie, iris, Ortensie ed Essenze Aromatiche, Papaveri, Arbusti e piante da frutto antiche tra cui ceppi di uva da tavola ormai quasi dimenticate ed oggi ricercate nonchè palme rarissime che si adattano ai climi più rigidi, felci arboree e querce di varietà tropicali nonchè bambù neri, blu, gialli oltre ad una infinità di occasioni per veri collezionisti botanici.

Non mancheranno arredi country, statue da esterno, antiquariato per giardini e tutto ciò che aiuta a vivere all'aria aperta.

Tante inoltre le iniziative di carattere culturale programmate dall'Orto Botanico come ad esempio le vere e proprie lezioni all'interno delle aule dell' "orto" tenute da docenti e accademici illustri inoltre dibattiti in "giardino" all'ombra dei grandi tigli tenuti dai più premiati vivaisti che espongono al Garden Show.

Come di consueto il biglietto di accesso alla manifestazione da diritto all'ingresso gratuito alla Palazzina del Vigarani, dove si svolgerà la mostra: KATHARINA FRITSCH a cura di Milovan Farronato prodotta e organizzata dalla Galleria Civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

A corollario della iniziativa le sempre apprezzate virtuose esibizioni della Banda cittadina.

Infine nelle giornate di Sabato e Domenica per i più piccoli, passeggiate gratuite a cavallo con la monta naturale.

Elisabetta Barbolini Ferrari 348- 8721139

www. Gardenshow.it

Iniziative:

• Venerdì ore 17,00: Presentazione del restauro del parterre del Giardino Ducale interverranno l' Assessore Gianfranco Orlando, Silvia Soragni, Eraldo Antonini, Claudio Luppi
  • Sabato ore 11,00: Relazione - Le erbacee perenni in giardino, i segreti di coltivazione a cura dell'Erbaio della Gorra
  • Sabato ore 11,40: Relazione Le bulbose a fioritura primaverile ed estiva quali sono, quando piantarle e come coltivarle in giardino a cura di Pedro Minto di Raziel s.r.l.
  • Domenica 10,30: Relazione - La coltivazione delle orchidee in casa: le Phalenopsis Orchideria di Morosolo a cura di Giancarlo Pozzi
  • Domenica ore 11,30: Relazione - Diario della spedizione nella Guiana francese alla ricerca di specie rare a cura di Maurizio Vecchia
  • Domenica ore 17,00: Relazione - I fiori e la gioia di vivere a cura della dott.ssa Fiorella Rossi, psicologa

Altre iniziative:

• Sabato ore 17,00 concerto della Banda Città di Modena
  • Mostra fotografica dei lettori di Giardini

LA PRESENTE E-MAIL E' STATA INVIATA DA icaro sas I DATI IN ESSO CONTENUTI SONO COPERTI DA SEGRETO PROFESSIONALE E SONO SOGGETTI AL D. LGS. 196/2003. I SOGGETTI DIVERSI DAL DESTINATARIO SONO PREGATI DI AVVERTIRCI TELEFONICAMENTE, SONO DIFFIDATI DAL LEGGERE O TRATTARE L'E-MAIL E DOVRANNO DISTRUGGERE IMMEDIATAMENTE OGNI SUA COPIA.

THIS MESSAGE, FOR THE D. LGS. 196/2003, MAY CONTAIN CONFIDENTIAL AND/OR PRIVILIGED INFORMATION. IF YOU ARE NOT THE ADDRESSEE OR AUTHORIZED TO RECEIVE THIS FOR THE ADDRESSEE, YOU MUST NOT USE, COPY, DISCLOSE OR TAKE ANY ACTION BASED ON THIS MESSAGGE OR ANY INFORMATION HEREIN. IF YOU HAVE RECEIVED THIS MESSAGE IN ERROR, PLEASE ADVISE THE SENDER IMMEDIATELY BY REPLY E-MAIL AND DELETE THIS MESSAGE.