Cominicato Stampa Garden Show 25- 27 maggio presso il Giardino Ducale di Modena

24/mag/2007 10.20.00 ICARO Sas Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Giardino Ducale di Modena

Il meglio del vivaismo in una cornice unica

25 Maggio 2007 , apre i battenti  il  "GardenShow - Esposizione dè fiori" che, come di consueto, si svolge in pieno centro storico, all’interno del Giardino Ducale e dell’Orto Botanico che, per l’occasione, sarà aperto al pubblico.

Alle ore 16, all’inaugurazione, interverranno anche il Sindaco di Modena Giorgio Pighi ed il Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Gian Carlo Pellicani.  

Alle ore 18,30 nell’aula storica dell’Orto Botanico “Pollini tra scienza e arte” premiazione del concorso “I Pollini fanno l’occhiolino agli Artisti” organizzato dall’Orto Botanico in collaborazione con il Liceo L.A.Muratori per la realizzazione di opere ispirate alle gigantografie di granuli pollinici esposti nell’Orto.

Tra le numerose esposizioni, da non perdere la mostra dell’Orto delle Ortensie che ci introduce nel mondo pieno di sorprese delle Hydrangee meglio note col nome di Ortensie: Dalle più note, con le grandi infiorescenze bianche, rosa ed azzurre, a quelle piatte, con fiori simili a trine, a quelle a pannocchia “Panicolate” o alle “Quercifolie, il cui fogliame assume, tra l’altro, le bellissime tonalità rosso fuoco nei mesi autunnali, fino ad arrivare alle Ortensie rampicanti, alcune delle quali sempreverdi, con fioriture dotate di delicatissimo profumo.

Naturalmente non mancheranno gli apprezzatissimi Geranei e Pelargoni, Rose italiane e inglesi, Peonie, Essenze Aromatiche, Papaveri, Iris, Arbusti e piante da frutto antiche tra cui ceppi di uva da tavola ormai quasi dimenticate ed oggi ricercate dai collezionisti.

Venerdi 25 -   Ingresso Gratuito per i correntisti della Banca Popolare dell’Emilia Romagna

Durata: 25 - 26 - 27  Maggio

Orari: Venerdì       16,00 - 21,00

          Sabato        10,00 - 21,00

          Domenica   10,00 -20,00

 

Per informazioni

www. Gardenshow.it


 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl