comunicato Garden Show Modena 25 - 27 maggio

Vario ed interessante il programma per la giornata di sabato: Al Giardino: ore 11,00 Erbaio della Gorra: Le erbacee perenni in giardino, i segreti della coltivazione ore 14,00 Pedro Minto di Raziel s.r.l.: Le bulbose a fioritura primaverile ed estiva quali sono, quando piantarle e come coltivarle in giardino. ore 17,00: concerto della Banda Città di Modena Sabato e domenica tutto il giorno: per i più piccoli, a cavallo in giardino con la monta naturale "Horseman Program", (la tecnica naturale per andare a cavallo) a cura del Circolo Ippico Maranese Mostra fotografica dei lettori della rivista Giardini Da segnalare tra tutti i fiori esposti, le bellissime rose, che profumano l'aria e colorano il giardino con rare varietà.

25/mag/2007 08.00.00 ICARO Sas Contatta l'autore

Continua la Mostra dei Fiori- Garden show con grande successo di pubblico.

Vario ed interessante il programma per la giornata di sabato:

Al Giardino:

ore 17,00: concerto della Banda Città di Modena

Sabato e domenica tutto il giorno:

per i più piccoli, a cavallo in giardino con la monta naturale “Horseman Program”, (la tecnica naturale per andare a cavallo) a cura del Circolo Ippico Maranese

Mostra fotografica dei lettori della rivista Giardini

Da segnalare tra tutti i fiori esposti, le bellissime rose, che  profumano l’aria e colorano il giardino con rare varietà .

Le Rose

Hanno un significato diverso a seconda del colore:

La rosa bianca - amore puro poiché il bianco è il simbolo della purezza, dell'innocenza e del pudore. Esprime un sentimento puro e sincero.

La rosa arancio esprime: fascino; gioia, allegria e piena soddisfazione per un amore ricambiato o per un successo già raggiunto.

La rosa rossa  è notoriamente l'espressione dell'amore ardente e passionale,è tuttavia anche simbolo di collera e di temperamento volitivo.

La rosa gialla rappresenta la gelosia e l’infedeltà, ma indica anche il lusso, la gloria ed il successo

La rosa rosa esprime il delicato sentimento dell’amicizia e dell’ affetto;
La rosa color rosa pallido è simbolo della giovinezza ed esprime un amore appena nato. Il rosa è associato anche a grande ammirazione.

All’Orto Botanico:

Ore 10,00 12:00: lI Quiz.Otto, gioco/quiz a premi per aspiranti giardinieri. (A cura di L. Maffettone, P. Gibertini, T. Toni, C. Baraccani).

Ore 10,00: (Aula Storica) - presentazione del libro “Dove nasce un Giardino ?”di Anja Werner (Autrice) e Manuela Cerri (Fotografo). A cura di Carlo Del Prete e Antonio Vergara.

Ore 16,00: Officina botanica. Laboratorio creativo con materiale vegetale (A cura di G.Barbieni, G.Bosi, M.Grimaudo).

Iscrizione obbligatoria 059 2056011 - per adulti.

Ore 16,00: (Aula Storica) - L’erbario della Bonifica: piante acquatiche e di sponda nei canali di Burana. Presentazione dei risultati del progetto di gestione della vegetazione in corso, a cura del Consorzio della Bonifica Burana Leo Scoltenna Panaro, in collaborazione con l’Orto Botanico. Interventi di Fausto Balboni Presidente Consorzio Bonifica Burana, Gianni Chiarelli Direttore Generale Consorzio Bonifica Burana, Elena Fanti referente del progetto per il Consorzio Bonifica Burana.

VISITE GUiDATE

a cura deI Gruppo Guide Orto Botanico Sabato 26 maggio ore 10,00- 11,00- 17,30