2 giugno, Museo della Bilancia - Campogalliano(Modena): PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA INGRESSO GRATUITO.

La festa ricorda come dal 2 giugno 1946 in Italia non ci furonopiù sudditi ma solo cittadini, con un riconoscimentofondamentale anche alle donne del nostro paese.

26/mag/2007 04.49.00 Museo della Bilancia Contatta l'autore

2 giugno, Museo dellaBilancia : PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA INGRESSO GRATUITO.

Il prossimo 2 giugno,festa della Repubblica, il Museo dellaBilancia  regala a tutti la possibilità di visitare con l'ingressogratuito la sua splendida collezione.
Fare una proposta culturale, che ormai è diventata una tradizione, cisembra il modo migliore per dare i giusti onori e valorizzare unagiornata che è la Festa di tutti noiItaliani! Una festa da vivere cercando l'emozione diversa di un evento che si sviluppa sul territorio a noi vicino e che testimonia la vogliadella gente di vestire la giornata con i colori della cultura
, alla scopertadi luoghi e di patrimoni che testimoniano esperienze millenarie eirrepetibili.
Al museo di Campogalliano
si potrà ancheapprofittare della mostra LALUCE IN TASCA  ,  un viaggioalla scoperta di giochi didattici,curiosi e interattivi, adatti a piccoli e a grandi .
La mostra espone perla prima volta al pubblico la collezione di torce elettriche, dai primiesemplari brevettati agli anni ’70 (con alcune curiositàcontemporanee), di Giordano e Alessandra Dal Prato. Otto  vetrine lungoil percorso per apprezzare e conoscere la storia e l’evoluzione,tecnica e del design, di questo oggetto d’uso comune che tanto hamigliorato la nostra vita.

Info: 059527133
Orari: 10-12.30  15.30-19

Questa mail inviata a scopoinformativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità népromozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesideratesono oggetto di disturbo, Le porgiamo le nostre scuse se la presentenon è di Suo interesse; in ottemperanza alle norme sulla Privacy (art.7- D.L. 196 del 30-6-2003), ognuno può comunicare correzioni ol'eventuale rifiuto a ricevere ulteriori messaggi. Questo messaggio nonpuò essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essererimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessericevere ulteriori comunicazioni La invitiamo ad inviarci un'email al :museo.bilancia@cedoc.mo.itcon la scritta : CANCELLAMI