ENEL E MOTO GUZZI SULLE STRADE DELL'ENERGIA E DEGLI ETRUSCHI

COMUNICATO N.1

1° RADUNO MOTOENERGICA 2007

ENEL E MOTO GUZZI SULLE STRADE DELL'ENERGIA E DEGLI ETRUSCHI

Nei giorni 9 e 10 giugno con l'iniziativa Motoenergica 2007 l'impianto termoelettrico dell'Enel di Montalto di Castro "Alessandro Volta", a Viterbo,  sarà teatro di un evento tutto dedicato al  mondo delle due ruote.

Alla sua prima edizione ospiterà il IV Raduno Nazionale MGR- Moto Guzzi Roma e  II Raduno Nazionale Guzzi Griso.

Un evento che diventa  incontro con gli appassionati di moto di tutte le marche ed epoche, con la musica, con i sapori, con i colori, con  la storia di  uno dei territori più belli della regione Lazio. Ed anche un momento di riflessione sul rispetto ambientale.

La Centrale  Enel Alessandro Volta è attualmente il più grande impianto termoelettrico italiano (3600 MW).

La 1a edizione di "Motoenergica"  rientra nel progetto Enel "Centrali Aperte",  un'idea nata per estendere la conoscenza del percorso dell'energia. Un'iniziativa culturale e ludica, ricca di eventi, di attività formative e naturalistiche, attraverso le quali comprendere il lavoro e l'impegno che permettono ad una centrale di operare nel rispetto dell'ambiente.

La manifestazione  Motoenergica 2007 è  organizzata grazie alla collaborazione di: Associazione di difesa degli utenti delle due ruote Coordinamento Motociclisti, Sezione Guzzisti del Motoclub Coordinamento Motociclisti, Aquile Etrusche 43° parallelo, Aquile della Val di Sieve, Griso Club,  Moto Guzzi Roma, Moto Guzzi World Club, Triangolo delle Aquile (Lucca Versilia Garfagnana).

La prima edizione gode del patrocinio dell'Assessorato al Turismo del Comune di Montalto  e si inserisce nelle giornate piene di iniziative legate a Centrali Aperte 2007.

Per saperne di più e per la locandina visita il sito ufficiale www.motoenergica.it

Sabato
09:00 Apertura iscrizioni
09:00-12:30 Visita guidata in centrale
13:00 Degustazione prodotti tipici
15:00 Visita a Tarquinia
18:00 Aperitivo in piazza a Tarquinia
19:30 Chiusura iscrizioni e cena a prezzo convenzionato presso Palazzetto dello Sport di Montalto di Castro
21:30 Spettacolo musicale e apertura bar e birreria presso la centrale

Domenica
09:00 Apertura iscrizioni e caffè di benvenuto
10:00 Visita a Vulci

12:00 Apertivio in piazza a Montalto di Castro
13:30 Pranzo convenzionato presso Palazzetto dello Sport di Montalto di Castro. Premiazioni e saluti

Quota
Iscrizione 10 Euro
Gadget, degustazione prodotti tipici, colazione domenica, aperitivi, campeggio gratuito, visione e prova ultimi modelli Moto Guzzi.

Come arrivarci
Da Nord e da Sud percorrere la SS 1 Aurelia uscita Montalto di Castro