Presentata ufficialmente a Senigallia l'ottava edizione del "SUMMER JAMBOREE": Jerry Lee Lewis e Dita Von Teese ospiti in esclusiva nazionale.

09/giu/2007 09.30.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Presentata ufficialmente a Senigallia l’ottava edizione del “SUMMER JAMBOREE” Festival internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, Dal 18 al 26 Agosto 2007 nelle MARCHE a SENIGALLIA (AN)

www.summerjamboree.com


All’ottava edizione del festival:

Jerry Lee Lewis, “The Killer” in esclusiva nazionale a Senigallia

Dita Von Teese, la strepitosa conturbante icona glamour sarà in esclusiva nazionale a Senigallia per un bollente, sensuale e divertente Burlesque

 

E poi:

Frankie Lymon’s Original TEENAGERS (USA)

Oltre 100 musicisti internazionali per 30 grandi concerti ad ingresso gratuito

Big Band di 22 elementi per un Rock’n’Roll Revue / staffetta di amazing guests

L’inimitabile gigantesca Festa Hawaiana in spiaggia dal tramonto all’alba tra gare di limbo, concerti, suonata da DJ musica e balli in riva al mare

Mercatino del vintage dell’America dell’epoca

Summer Jamboree Dance Camp: 5 days full immersion lezioni Jive da mattina a sera

Cajun and Tex-Mex Diner la cucina multietnica degli Stati Uniti

 

 

La carica rock di Jerry Lee Lewis e la carica sexy di Dita Von Teese in esclusiva al “Summer Jamboree” 2007. Un’edizione al rilancio davvero hot quella che infiammerà la Spiaggia di Velluto per l’ottavo anno consecutivo con musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50. La “baldoria d’estate” più attesa dagli appassionati del rock and roll, e non solo, di tutto il mondo si svolgerà dal 18 al 26 agosto 2007.

Questa mattina nella sala giunta del Comune di Senigallia è stata presentata l’edizione 2007 dell’evento made in Senigallia alla presenza del Sindaco di Senigallia Luana Angeloni, dell’Assessore al Turismo Luigi Rebecchini e degli organizzatori Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini dell’Associazione Culturale Summer Jamboree.

Una staffetta di spettacoli ed eventi tra concerti, after show, dj set, balli, sfilate d’auto americane d’epoca, mercatino del vintage porterà di nuovo Senigallia indietro nel tempo per ben dieci giorni, coinvolgendo anche quest’anno attività commerciali e spazi cittadini.

I LUOGHI E LE PIAZZE DEL FESTIVAL: Foro Annonario, Rocca Roveresca, Lungomare Alighieri e Lungomare Da Vinci, Piazza Simoncelli, Piazza Roma, Piazza Garibaldi, Rotonda a Mare, Piazza del Duca, Piazza Il Terreno (Corinaldo), Mamamia Music Club, Mascalzone, Finis Africae saranno il set ormai immancabile per quella che i fan di tutto il mondo conoscono come “The Hottest Rockin’ Holiday on Earth”. Persone appassionate o semplicemente curiose di vivere una settimana di intrattenimento e buona musica in stile, nella città del rock and roll.

Ideato dall’Associazione Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia Assessorato al Turismo, il “Summer Jamboree” è il più grande e importante festival del genere in Italia e, da qualche anno, anche uno dei primi tre al mondo e il primo a ingresso gratuito.

Ne ha fatta di strada questo festival nato per scommessa nel 2000, da quella prima edizione in cui quattro band si esibirono in una sola giornata. Comuni cittadini e turisti oggi si mischiano a ciuffi e gelatina, gonne larghe, foulard e scarpe bicolore, juke box, vinili, badge e oggetti di ogni tipo. Le ultime due edizioni sono state popolate da circa 100.000 presenze durante i 7 giorni, 30 mila solo nella serata finale. Prova del credito raggiunto è sicuramente anche l’esclusiva per l’Italia concessa quest’anno al festival da ben due personaggi di peso internazionale come Jerry Lee Lewis (in concerto il 24 agosto) e Dita von Teese (spettacolo il 25 agosto). Il cartellone 2007 prevede infatti il concerto dello strepitoso “The Killer”, l’uomo che incendiava il piano con “Great balls of fire” e a cui Hollywood ha anche dedicato l’omonimo film biografico. Nel cast c’erano Dennis Quaid, Alec Baldwin e Winona Ryder. Oggi è “last man standing” in rock and roll, un musicista che ha ancora molto da dire e lo fa duettando con alcuni dei più famosi e apprezzati artisti tra cui Bruce Springsteen, Norah Jones, Jimmy Page, Mick Jagger, B.B. King, Neil Young e molti altri. Ex moglie del discusso cantante Marylin Manson, la sensuale attrice e icona Dita von Teese sarà invece in città il 25 agosto per esibirsi in un “Burlesque show”, quello che ha contribuito a riportare in voga dopo l’esibizione in una coppa di champagne. L’erotico ironico cabaret in stile che sta riempiendo i locali più in di New York e di Londra è arrivato in Italia l’anno scorso, proprio grazie al “Summer Jamboree”. Chi meglio di lei poteva riproporlo in questa straordinaria edizione?

(Prevendite Jerry Lee Lewis e Dita Von Teese su Vivaticket.it, Summerjamboree.com, nei 400 punti vendita Vivaticket in tutta Italia e in tutte le filiali italiane di Banca Marche)

Ospiti di questa caldissima edizione The Teenagers che rappresentano una delle band di riferimento dalla fine degli anni ’50 negli States. Immagine rassicurante e nessuna etichetta da “parental advisory”, i veri apripista per il fenomeno delle boy band che ancora oggi popola la discografia mondiale, furono proprio The Teenagers. Il primo singolo di Frankie Lymon, Sherman Gaines, Jimmy Merchant, Herman Santiago e Joe Negroni uscì nel 1956. Intitolato “Why Do Fools Fall in Love” fu subito un successo strepitoso. Rimane una delle hit storiche del rock and roll.

 

Il cartellone del 2007 come sempre soddisferà gli appassionati rockers e le pin-up in arrivo con tanta musica dal vivo e dj set coinvolgenti. I musicisti arrivano per lo più dagli Stati Uniti, dall’Inghilterra e dal nord Europa. Molte anche le formazioni italiane devote a swing, jive, doo-wop, rhythm’n’blues, hillbilly, western swing. Anche quest’anno tra gli eventi collaterali che completano l’immersione negli anni ’40 e ’50, ci saranno auto e moto d’epoca (sono circa una sessantina le automobili americane pre 1965 presenti al festival), stand vintage di oggetti e abbigliamento d’epoca, giochi d’epoca, dischi in vinile, Juke Box… barbieria e parrucchiera che eseguono tagli ed acconciature in stile gratuiti, per confondersi nella folla di appassionati con i ciuffi più stravaganti, musica anche al mattino, corsi gratuiti di balli d’epoca, torna anche il Dance Camp una cinque giorni (18/22 agosto) di full immersion di lezioni di jive dalla mattina alla sera con esibizione finale degli iscritti ai corsi di ballo.

Immancabili infine: la suggestiva, inimitabile, irrinunciabile, gigantesca festa hawaiiana in spiaggia, tra concerti, gare di limbo e balli in riva al mare dal tramonto all’alba, e il punto ristoro dove gustare la cucina degli States, il Tex Mex e Cajun Diner: chili con carne, jambalaya, chicken fajitas y guacamole, quesadillas, chicken stick, kentucky fried chicken, southwestern bar-be-que, crawfish etouffe’, patate fritte- onion rings -frijoles refritos, “poor boy”...E da quest’anno anche le Nopales, ovvero foglie di cactus messicano.

Attese migliaia di presenze da tutto il mondo da ogni parte d’Italia, Germania, Inghilterra, Spagna, Grecia, Spagna, Usa, Finlandia, Canada, Olanda, Francia, Croazia, Svizzera, Austria, Giappone ed anche dal’Australia.

Il conto alla rovescia è iniziato. Rock and roll!

 

SUMMER JAMBOREE, THE HOTTEST ROCKIN’ HOLIDAY ON EARTH!

Info Festival e booking: www.summerjamboree.com - Info: 392.2392838

 

I live del “Summer Jamboree” 2007

In arrivo artisti da tutta Europa e dagli States

 

Venerdì 17

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 Attackaboogie (ITA)

 

Sabato 18

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 Attackaboogie (ITA)

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario

Presentazione Summer Jamboree Musica & Ballo

22.00 Jumpin’ Shoes (ITA) + Guests

 

Domenica 19

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 Attackaboogie (ITA)

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario

21.30 Hellcats (ITA)

23.00 The Teenagers (USA)

 

Lunedì 20

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 Fabulous Daddy (ITA)

Hawaiian-Californian Beach Party | Mare

19.00 Honolulu Hula Boys (ITA)

22.00 The Rapiers (UK)

 

Martedì 21

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 Fabulous Daddy (ITA)

 

 

Mercoledì 22

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 Black Crabs (USA)

Corinaldo | Il Terreno

21.30 The Revolutionaires (UK)

23.00 Mike Sanchez and The Portions (UK)

 

Giovedì 23

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 Black Crabs (USA)

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario

Rock and Roll Revue and Ball

21.30 Abbey Town Orchestra (Big Band 22 elementi)

Più ospiti speciali…

Mamamia | Via Mattei, 32

01.30 Arsen Roulette (USA)

 

Venerdì 24

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 Los Terribles de Tijuana (ITA)

Piazza Garibaldi

21.30 Two Timin’ Four (USA)

22.30 Jerry Lee Lewis (USA)

Mamamia | Via Mattei, 32

01.30 Saints & Sinners (GER)

 

Sabato 25

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 Los Terribles de Tijuana (ITA)

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario

21.30 The Fabulous Harmonaires (USA)

23.00 Jive Romeros (UK)

Mamamia | Via Mattei, 32

00.30 Dita Von Teese Burlesque Show (USA)

---.---  The Good Fellas (ITA)

 

Domenica 26

Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca

20.00 P-51 Airplanes (ITA)

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario

22.00 The Metrotones (UK)

23.30 Sean Mencher (USA)

Finis Africae | Strada Prov.le Sant’Angelo

01.30 The Domestic Bumblebees (SVE)

 

Associazione Culturale Summer Jamboree

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Alessandro Piccinini Comunicazione

Tel 338.4169263 - 071.7922244

alessandro@summerjamboree.com

ACCREDITI STAMPA: Gloria Gasparrini 339.6829791

gloria@alessandropiccinini.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl