Moda e bellezza: eventi collaterali a Sposidea 2007

14/giu/2007 11.10.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

Moda e bellezza per  gli eventi collaterali di Sposidea 2007

Il Salone per gli sposi di Villa Castelbarco Albani presenta due eventi dedicati alle tradizioni degli abiti da sposa nel mondo e

ai piccoli trucchi di bellezza per il giorno del sì.

SPOSIDEA 2007

27 - 30 settembre 2007

Villa Castelbarco Albani - Vaprio d'Adda (MI)

Vaprio d’Adda (MI), Giugno 2007 - Due esclusivi eventi collaterali faranno da cornice a Sposidea il Salone per gli Sposi di Villa Castelbarco Albani, che si svolgerà dal 27 al 30 settembre 2007. L’Ente Fiera del Barco presenta ogni anno il suo fiore all’occhiello rinnovandolo con iniziative pensate per divertire, informare e coccolare le coppie di fidanzati che visiteranno gli stand dei numerosi espositori. Lungo il percorso espositivo, ricavato nelle maestose sale della Villa, i visitatori potranno esplorare le diverse tradizioni degli abiti nuziali nel mondo per scoprirne segreti e curiosità: in Cina, ad esempio, non si usa il bianco perché simboleggia il lutto, mentre gli indiani prediligono il giallo, colore di buon auspicio. Le future spose potranno anche partecipare ad esclusivi incontri tenuti da esperti di bellezza che offriranno loro consulenze e astuzie per valorizzare al meglio i loro punti di forza e arrivare al massimo della forma al giorno del sì.

Spose del Mondo

Il vestito da sposa è uno dei simboli del matrimonio in tutto il mondo. Spose del Mondo è un viaggio attraverso le tradizioni degli abiti nuziali di dodici paesi: dalla Cina al Messico, dal Giappone al Marocco passando per l’India e il Tibet. Il Cortile della Meridiana di Villa Castelbarco diventa uno speciale mappamondo dove vedere gli abiti originali di ciascun paese. Ogni abito sarà corredato da una gigantografia, accompagnata da un testo, che lo collocherà nelle atmosfere, nella geografia e nella cultura del proprio luogo di origine. La simbologia di ciascun paese si ritroverà anche negli accessori: accanto ad ogni abito sarà posto un oggetto (una scarpa, un gioiello, ecc.) che caratterizza la tradizione matrimoniale del luogo. Ogni giorno, inoltre, i parrucchieri di Make Up Service riproporranno dal vivo, su una modella, un’acconciatura tipica di uno dei paesi rappresentati. Appuntamenti con la realizzazione dell’acconciatura : Giovedì 27/09 e venerdì 28/09 ore 20.30 - sabato 29/09 ore 11.30 e 20.30 - domenica 30/09 ore 11.30 e ore 18.00.

L’evento è realizzato a cura di White Sposa, con la collaborazione di Make Up Service Sposa ed è sponsorizzato da Allafollia (www.allafollia.it), il portale per l’organizzazione del matrimonio.

Beauty Time: astuzie e consigli di bellezza per il giorno del matrimonio e non solo

Come ottenere una pelle luminosa? Meglio i capelli raccolti o sciolti sulle spalle? Quest’anno vanno ancora mèches e colpi di sole? A queste ed altre domande risponderanno gli approfondimenti di Beauty Time, realizzati da Make Up Service SPOSA, e curati da professionisti della moda e della bellezza che daranno alle future spose suggerimenti e trucchi per valorizzarsi al meglio in vista del fatidico giorno: la bellezza, si sa, richiede il suo tempo. L'Hair Stylist approfondirà le varie tipologie di capelli, le fasi della cura e del trattamento, come quella del taglio e dell'acconciatura in base alla forma del viso. Il Make up Artist illustrerà le varie applicazioni cosmetiche: come riconoscere le varie tipologie di pelle, quali trattamenti preferire e quali colori abbinare. Infine la Stylist consiglierà, a seconda delle diverse morfologie fisiche, alcuni accorgimenti per scegliere le forme e i volumi dell'abito da sposa, i colori e gli accessori più adatti.

Queste le date degli incontri:

• 27 Giovedì ore 21.30
  • 28 Venerdì ore 21.30
  • 29 Sabato ore 12.30 e 21.30
  • 30 Domenica ore 12.30 e 16.00

La partecipazione è completamente gratuita previa preiscrizione sul sito di Villa Castelbarco www.villacastelbarco.com

I professionisti di MakeUp Service SPOSA offriranno anche un altro servizio: in tutti i giorni di fiera la loro postazione mobile sarà aperta a tutte le visitatrici che vorranno sottoporsi a una prova gratuita di trucco e acconciatura.

Spose del Mondo ha il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Vaprio d’Adda.

Per ulteriori informazioni:
Antonella Angiono
:: 039-69.26.739
-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^
di Maria Rosa Cirimbelli
-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^
*******************************************************************************
Il presente messaggio contiene informazioni confidenziali indirizzate esclusivamente alle persone sopra indicate. Se il ricevente non è tra dette persone, non dovrà intraprendere alcuna azione se non informare il mittente dell'errore e cancellare il messaggio. Il ricevente dovrà inoltre accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli.
This email may contains confidential information which is intended for the required recipient only. If you are not the named recipient you should not take any action in relation to this email, other than to notify us that you have received it in error and delete it. If this email contains attachments you should ensure they are checked for viruses before opening them.
*******************************************************************************