COMUNICATO STAMPA: VIAGGIO A LONDRA 5-8 OTTOBRE CON IL MAESTRO RICCARDO MUTI, JUROWSKI E POLLINI

5 â_" 8 ottobre 2007 Il viaggio-evento: due grandi concerti della Chicago SymphonyOrchestra diretta da Riccardo Muti e un grande concerto della London Philharmonic Orchestra diretta da Vladimir Jurowski, solista al pianoforte, il Maestro MaurizioPollini Ampia sala da concerto ingrado di ospitare 2900 persone, la Royal Festival Hallà rinomata per la programmazione intensa e sempre di alto livello, impreziositada ospiti internazionali di spessore.

21/giu/2007 18.00.00 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

ComunicatoStampa:
Milano, 21 giugno2007

Londra. 5 – 8 ottobre 2007

London Philharmonic Orchestra diretta da Vladimir Jurowski,

solista al pianoforte, il Maestro MaurizioPollini

Ampia sala da concerto ingrado di ospitare 2900 persone, la Royal Festival Hallè rinomata per la programmazione intensa e sempre di alto livello, impreziositada ospiti internazionali di spessore.

Il prossimo autunno sialterneranno nomi importanti all’insegna della grande musica sinfonica e grandicomplessi orchestrali. Fra tutti spicca la forte personalità di Riccardo Mutiche sarà impegnato il 5 e 6ottobre in due concerti alla guida della ChicagoSymphony Orchestra. La scelta delle musiche dimostra unequilibrio e un interesse tesi a valorizzare un repertorio tardo-romantico ed’inizio novecento che spazia dal più noto Čajkovskij a Hindemith e Skrjabin,dall’espressionismo di Prokof’ev a De Falla e Ravel.

L’evento speciale avràluogo il 7 ottobre,data in cui la rinomata London Philharmonic Orchestra festeggeràil suo 75° compleanno. Per questa occasione unica e straordinaria il nuovodirettore residente Vladimir Jurowski presenterà un programma diparticolare rilievo: aprirà con la Fanfara di Bissill,proseguirà con le Danze sinfoniche di Rachmaninov e con la mozartiana Sinfonia “Praga”,brano con cui l’orchestra fece la sua prima apparizione pubblica esattamente il7 ottobre del 1932. Guest star della serata Maurizio Pollini,impegnato nel Quartoconcerto per pianoforte di Beethoven.

In occasione di questiesclusivi eventi Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) incollaborazione con il Sipario Musicale - tour operatorleader nel turismo musicale lirico - organizza un viaggio per gli appassionatidella grande musica, ma anche per riscoprire Londra, città ecletticaper eccellenza che non manca mai di stupire con le sue mille sfaccettature: lestradine medievali e gli edifici vittoriani che raccontano la sua storia, icaratteristici mercatini e gli invidiati parchi, i numerosi teatri, locali eristoranti. Una città in cui convivono storia e modernità, tradizione ecreatività.

Questo il viaggio in dettaglio:

venerdì 5 ottobre

Arrivo a Londra esistemazione presso il Jolly Hotel St Ermin’s**** S (www.jollyhotels.com)

Ore 18.00. aperitivo dibenvenuto in hotel

Transfer al RFH

Ore 19.30. ConcertoChicago Symphony Orchestra / Riccardo Muti

Ritorno in hotel

sabato 6 ottobre 2007

Mattina: visita guidata dellacittà

Pranzo e pomeriggioliberi

Ore 18.15. Transfer alRFH

Ore 19.30. Concerto Chicago Symphony Orchestra /Riccardo Muti

domenica 7 ottobre 2007

Mattina: visita guidatadella città

Pranzo e pomeriggioliberi

Ore 19.00. Transfer alRFH

Ore 19.30. LondonPhilharmonic Orchestra / Vladimir Jurowski / Maurizio Pollini

Cena dopo concerto pressoil Ristorante Quilon

lunedì 8 ottobre 2007

Fine del viaggio epartenze individuali.

Quota individuale di partecipazione: € 1080

Supplemento camera singola: € 250