Al via la prima marcia motociclistica della solidarietà

22/giu/2007 02.30.00 piera possenti comunicazioni Contatta l'autore

COMUNICATO/INVITO

Al via la prima marcia motociclistica della solidarietà

Da Roma a Lunghezza  "in moto con il cuore e con la testa"

Partirà sabato 23 giugno 2007 alle  9.30  dal Piazzale Pierluigi Nervi di Roma  (Palalottomatica),   la prima marcia motociclistica della solidarietà per la sicurezza stradale denominata "IN MOTO CON IL CUORE E CON LA TESTA" nata con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dlela sicurezza stradale e raccogliere fondi da destinare al  progetto di accoglienza di bambini malati di patologie onco-ematologiche e delle rispettive famiglie avviato dalla all’Associazione ONLUS "Andrea Tudisco.
Organizzata e promossa dall’associazione culturale "CUORINMOTO",  riunirà per un giorno i Centauri di ogni passione e marchio, comprese le delegazioni motociclistiche dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Il corteo di moto si snoderà  per le vie cittadine a velocità ridotta fino a raggiungere il  Centro Commerciale RomaEst  (Lunghezza-Via Collatina) dove, dopo un cocktail di benvenuto offerto gratuitamente a tutti i partecipanti,  troverà ad accoglierlo  un clima di festa con musica dal vivo con la band Paolo & Cristian, cabaret proposto da Roberto Ranelli (er modifica) e  spettacolo pirotecnico finale. A presentare la serata  Francesco Zerella e Mariateresa Di Bari, volti emergenti del Festival delle arti di Andrea Mingardi.
Qui, come da programma, alle 16.00 alla presenza di Max Biaggi  testimonial dell'evento, verrà lanciata la campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e messo all’asta on-line il casco "CUORINMOTO", simbolo della manifestazione autografato da Biaggi. Sarà inoltre possibile contibuire alla raccolta fondi attraverso l'acquisto del  dvd ricordo dell’evento realizzato per l'occasione.
All’evento, patrocinato dalla Provincia di Roma, dagli Assessorati alle Politiche Culturali e Sicurezza del Comune di Roma, dai Comandi Generali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché dalla Federazione Motociclistica Italiana, interverranno numerosi ospiti e artisti fra cui hanno già fornito conferma di presenza, l’assessore alle Politiche Giovanili e Sicurezza, Jean Leonard Touadi, il Presidente della Consulta alla Sicurezza Stradale Provincia di Roma,  Marcello Aranci, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, e delle Associazioni "Motociclisti Incolumi" e "Roma per Tutti".

PROGRAMMA
09:00-10:00 moto concentrazione presso il Palalottomatica (Piazzale Pierluigi Nervi) per registrazione con fotografia e firma del guest-book;
ore 10:30 - Partenza alla volta di Lunghezza;
ore 11:40 - arrivo presso il Centro Commerciale di ROMAEST in Lunghezza
ore 11:50 - Cocktail di benvenuto offerto gratuitamente a tutti i partecipanti

ore 16:30 - Presenza di Max BIAGGI per presentazione evento, firma del casco Cuorinmoto ed asta di beneficenza, intervento delle Istituzioni e presentazione alla stampa della campagna di sicurezza stradale;
ore 19:00 - Spettacolo musicale in live music;
ore 19:45 - Spettacolo di Roberto Ranelli (er modifica)
ore 21:00 - Proseguio spettacolo musicale con Paolo & Cristian live music band
ore 21:45 - Spettacolo pirotecnico