Festa patronale a Moncrivello

09/lug/2007 08.20.00 Bieffepi Consulenze srl Contatta l'autore

Tutto è pronto a Moncrivello per dar via alla festa patronale di Sant'Eusebio 2007.
L'Associazione Turistica Pro Loco ha, infatti, delineato un ricco programma in occasione dei festeggiamenti estivi del piccolo paese vercellese.
Si inizia mercoledì 25 luglio con la VI edizione di "PAR JA STRA 'D MUNCRAVEL", gara podistica valida per il circuito serale Axa: un percorso attraverso le strade e le campagne moncrivellesi per scrutare gli angoli nascosti di Moncrivello.
Venerdì 27 luglio, all'interno del parco della villa della Fondazione Valleris, sarà la volta del cabaret con MARCO e MAURO: i due comici piemontesi, noti anche per le diverse partecipazioni televisive, tornano ad animare una serata moncrivellese dopo lo strepitoso successo dello scorso anno.
Venerdì 3 agosto aprirà il parco divertimenti ed il padiglione danzante, dove si alterneranno nel corso delle serate vari gruppi musicali: venerdì stesso i DIVINA; sabato 4 agosto I FAUNI; lunedì 6 I FARINEI D'LA BRIGNA.
Domenica 5 agosto sarà possibile assistere alle esibizioni di balli classici e caraibici con gli allievi di Christian ed Elena Bono.
Infine, martedì 7 agosto, una grandiosa serata danzante con "I RAGAZZI DEL VILLAGGIO", giusta premessa allo spettacolo pirotecnico di chiusura previsto alle ore 23.30 circa.
Nel corso delle serate di festeggiamenti verranno allestiti stand gastronomici; in particolare sarà possibile prenotare la serata del pesce (domenica 5 agosto) e quella della paella (martedì 7 agosto).

Non solo divertimenti, ma anche tanta storia e cultura accompagneranno i festeggiamenti di Sant'Eusebio a Moncrivello.
Infatti, la Pro Loco allestirà una mostra fotografica presso l'ex sala consigliare di via Aimaro Franco: "Antichi Mestieri del Canavese", personale di Michele Basanese, racconta attraverso le immagini i mestieri di un tempo.
Sapientemente e doviziosamente colti nell'attimo di maggiore espressività, i personaggi, i lavoratori di Basanese riconducono lo spettatore al tempo trascorso: la pigiatura dell'uva nel tino di legno, la raccolta del mais a pannocchie, la battitura del grano, sono solo alcuni dei vari momenti colti dal vigile occhio del fotografo canavesano.
"Antichi mestieri del Canavese" è una collezione fotografica valida per ogni età e luogo; un segno tangibile del passato da non dimenticare fatto di lavoro ed impegno costante per portare l'uomo al successo, alla modernità che oggi spesso viene dimenticato.

Per informazioni: Associazione Turistica Pro Loco Moncrivello 0161 401515
Presidente Pro Loco 347 5128852
______________________________

BIEFFEPI CONSULENZE S.R.L.
Piazza Martiri della Libertà, 6
13043 Cigliano (VERCELLI)
tel. 0161 18 95 157
fax 0161 18 95 159
e-mail: info@bieffepi.com

*********************************************************
Questo messaggio ha natura riservata.
Qualora lo abbiate ricevuto per errore, siete pregati di avvisare il mittente e nel contempo di distruggere la missiva.
Eventuali abusi saranno perseguibili a norma di legge.
Grazie per la collaborazione.