Il 22 e 23 Aprile a Rocca San Casciano la Festa del Falò, tutta la magia del fuoco in una delle più belle feste della Romagna

14/gen/2017 15:32:13 PromoRocca Contatta l'autore

Comunicato Stampa Promo Rocca
View this email in your browser

COMUNICATO STAMPA

A meno di 100 giorni dalla data, si inizia a programmare l'edizione 2017 della tradizionale Festa del Falò che quest'anno si svolge il 22 e 23 aprile.

Torna la magica notte di Rocca San Casciano, il paese capoluogo della Romagna-Toscana presenta la Festa del Falò 2017, tante le novità e le sorprese di quest'anno a cui da alcuni giorni stanno lavorando i due rioni, il Borgo e il Mercato, che in una serie di riunioni segrete stanno decidendo le strategie per la realizzazione dei pagliai e il tema delle sfilate che animeranno la serata della festa, sui temi per ora c'è il massimo riserbo e a breve inizieranno i lavori per gli allestimenti dei carri allegorici, mentre nelle campagne fra poco inizieranno i primi tagli di “spini” che serviranno a realizzare i due giganteschi pagliai, in realtà i pagliai sono allestiti con le ginestre che vengono tagliate e raccolte con tutte le autorizzazioni previste, ma i rocchigiani non hanno perso l'abitudine di chiamarle “spini” in quanto in passato si utilizzavano esclusivamente, spini di rovi, sterpaglie e potature di alberi.

Il comitato organizzativo composto dai due Rioni, dall'Associazione Pro Loco e dall'Amministrazione Comunale è al lavoro per offrire ai suoi ospiti una festa di alto livello sia dal punto di vista dello spettacolo sia dal punto di vista della sicurezza.

Con la prima riunione è stata decisa la data dell' edizione 2017, che come di consuetudine da alcuni anni si svolge il primo fine settimana dopo la Pasqua:

Sabato 22 Aprile
è il giorno clou della manifestazione, la tanto attesa "Festa del Falò" che tutti gli anni richiama migliaia di persone da tutta Italia.
Con l'accensione dei giganteschi falò in competizione fra i due Rioni, circondati da un suggestivo spettacolo pirotecnico, ci si ritrova immersi in
un'atmosfera davvero magica.
La competizione continua in piazza Garibaldi con le sfilate dei carri allegorici e centinaia di figuranti per concludersi con i balli che coinvolgono migliaia di persone con la voglia di fare festa, fino a notte fonda con i migliori Dj della zona.

Domenica 23 Aprile
La giornata è dedicata alla replica delle sfilate che per l'occasione si arrichiscono di tanti giovanissimi figuranti con tanti bimbi in maschera.

Per tutte le giornate funzioneranno Stand Gastronomici

Con preghiera di pubblicazione:
Grazie,

Redazione Press - Comunicati Stampa

Scarica altre foto dal sito ufficiale

Copyright © 2017 PromoRocca, All rights reserved.

La presente email è stata inviata nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati.

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy:

Cancella contatto dalla lista

Email Marketing Powered by MailChimp