Dettaglio per la mostra fotogarfica a Moncrivello

Un appuntamento unico e speciale quello presentato a Moncrivello in occasione dell'annuale festa patronale di Sant'Eusebio, non solo per gli appassionati di fotografia, ma anche per quanti amano la natura, le antiche tradizioni ed i ricordi lasciati dal tempo.

24/lug/2007 11.20.00 Bieffepi Consulenze srl Contatta l'autore

Buongiorno,
vi riporto per conto della Pro Loco di Moncrivello un comunicato stampa dal quale poter estrapolare un articolo, che avremmo il piacere di sapere segnalato dalla vostra redazione.

L'Associazione Turistica Pro Loco propone, infatti, nei locali del salone pluriuso in via Parrocchiale, la mostra fotografica "Antichi mestieri del Canavese", personale di Michele Basanese.

La trebbiatura del grano nell'aia, il bucato nel lavatoio pubblico, i giorni di vendemmia sono solo alcune delle immagini che verranno esposte a Moncrivello; antichi mestieri accompagnati da bucolici paesaggi, sapientemente interpretati e catturati dall'obiettivo del fotografo canavesano con il controllo della profondità di campo, l'effetto mosso, i colori saturi e di forte impatto, il tutto enfatizzato da un gusto raffinato ed equilibrio nelle forme.

Membro della National Geographic Society, Basanese è stato segnalato dalla rivista inglese Amateur Photographer con un ampio commento del noto critico David Brittain; vincitore di diversi concorsi fotografici in Italia ed all'estero, ha sviluppato la propria arte con particolare attenzione alla macrofotografia.

L'arte di Basanese è apprezzata dal pubblico anche attraverso alcune pubblicazioni, quali "Ivrea e Canavese" e "Ivrea in Carnevale", volumi fotografici editi nel 1987 e 1990, realizzati con altri noti fotografi canavesani, nonché nel più noto "Attimi di Canavese" tradotto in quattro lingue ed interamente firmato da Basanese.

La personale di Basanese sarà dunque aperta al pubblico dal 3 al 7 agosto 2007, rispettando i seguenti orari:

venerdì 3 agosto: 21.00 - 23.00;

sabato 4 agosto e domenica 5 agosto: 15.00 - 18.30 / 21.00 - 23.00;

lunedì 6 agosto e martedì 7 agosto: 21.00 - 23.00.

Ricordiamo, poi, che durante i giorni di apertura della mostra fotografica, proseguiranno i festeggiamenti legati al patrono Sant'Eusebio presso il parco divertimenti allestito in piazza Castelnuovo delle Lanze: venerdì 3 agosto la serata giovane con musica live, magistralmente interpretata da I DIVINA ed accompagnata da hot dog, hamburger, birra e sangria; sabato 4 agosto sarà la volta dell'orchestra spettacolo I FAUNI; domenica 5 agosto esibizione di balli caraibici con gli allievi di Cristian ed Elena Bono; lunedì 6 agosto il concerto ad ingresso libero del gruppo folk piemontese “I FARINEI D'LA BRIGNA”.

Gran spettacolo di chiusura con i fuochi pirotecnici martedì 7 agosto alle 23.30.

Nei giorni dei festeggiamenti sarà possibile cenare nello stand gastronomico: menù ricchi e diversi ogni sera.

Per informazioni: Associazione Turistica Pro Loco Moncrivello 0161 401515

Presidente Pro Loco 347 5128852

In allegato due immagini della mostra di Basanese.

______________________________

BIEFFEPI CONSULENZE S.R.L.
Piazza Martiri della Libertà, 6
13043 Cigliano (VERCELLI)
tel. 0161 18 95 157
fax 0161 18 95 159
e-mail: info@bieffepi.com

*********************************************************
Questo messaggio ha natura riservata.
Qualora lo abbiate ricevuto per errore, siete pregati di avvisare il mittente e nel contempo di distruggere la missiva.
Eventuali abusi saranno perseguibili a norma di legge.
Grazie per la collaborazione.