Offerte Pasqua 2017 : quando prenotare un viaggio last minute al miglior prezzo.

14/feb/2017 20:52:38 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Le migliori offerte di viaggio per Pasqua da un’analisi di Lastminutebest.it per sapere quando prenotare un last minute in base al periodo, alla località e all’andamento del mercato in relazione al livello di disponibilità.

Offerte Pasqua 2017

Offerte Pasqua 2017 Scegliere viaggi low cost e last minute.

Nonostante gli operatori turistici siano alle prese con le prenotazioni di viaggi da oltre un mese, sono ancora diverse le offerte Pasqua 2017 disponibili, alcune mantengono prezzi ancora low cost al pari di quelli  che tra un pò saranno i pacchetti last minute, visto che il sotto data è ancora un po’ distante.

Dall’analisi svolta da Lastminutebest.it  ( portale specializzato nei viaggi last minute ) sull’andamento del mercato dei viaggi per il periodo di Pasqua, si ravvisa ancora una stabilizzazione dei prezzi uguali a quelli di un mese fa, sebbene a beve si preveda un aumento degli stessi dovuto al decremento delle disponibilità dei voli e delle strutture.

Dallo studio emerge che prenotare ora un’offerta di viaggio per Pasqua risulta conveniente per 2 semplici aspetti: prezzi non ancora in rialzo e disponibilità dei vettori e degli alloggi favorevole ad elevare la qualità dei combinati. Qualità data oltre che dalla centralità delle strutture nei luoghi più richiesti e strategici per i turisti, anche dalla comodità di effettuare gli spostamenti aerei senza scali.

Se si eliminano le mete quali l’Egitto e la Tunisia tra le offerte di viaggio per Pasqua, in quanto investite da un clima di sfiducia, ai primi posti delle località più ricercate e prenotate troviamo rispettivamente:

• le offerte Pasqua Canarie, con Tenerife e Gran Canaria quasi piene. Diponibilità di voli diretti e alloggi ancora non del tutto esaurita e prezzi per pacchetti inclusivi di voli diretti dalle principali da Milano e Roma, più 7 notti in Hotel 4* a patire da 665 € a persona .
  • le offerte Pasqua Capitali Europee, stessa situazione di cui sopra tranne per i prezzi. Diponibilità bassa di voli diretti ed hotel ben situati , con pacchetti che prevedono spostamenti  e 3 o più notti con prezzi che si aggirano dai 280 € per Praga, ai circa 315 € per le più richieste della Spagna come Barcellona e Madrid, a seguire. Stessa fascia per le offerte di Pasqua Berlino, Budapest o Parigi, mentre per Londra e Amsterdam un lieve incremento le porta su una quota di prezzo medio introno ai 380 €.
  • Molto richieste le offerte di Pasqua per viaggi a New York e Dubai, non solo dal mercato italiano, ma anche da quello estero che riduce sensibilmente la disponibilità per tale periodo di alta stagione influenzando i prezzi dei pacchetti che si aggirano intorno agli 800 €  per voli e sistemazioni di 6/7 notti in categorie 3/4*in trattamento di mezza pensione.
  • Nella classifica seguono le Offerte per Pasqua delle destinazioni lungo raggio dove si registrano livelli di disponibilità ridotta  per le mete come il Brasile, Cuba,  la Thailandia oppure il Kenya. I pacchetti mediamente prevedono voli, in alcuni casi con scalo, e soggiorni di minimo una settimana in villaggi 4/5* al costo che può variare dai 990 € fino ai 1300 € circa della più cara Jamaica.
  • Infine, una buona disponibilità è ancora presente per il Marocco e la Giordania contenendo i costi delle offerte di Pasqua in una fascia media di prezzo di circa 600/700 € inclusiva di voli diretti più 5/7 notti in hotel di categoria superiore con trattamenti di prima colazione o mezza pensione.

In base a livello di saturazione delle disponibilità sopra elencato è possibile quindi prevedere che i primi ad aumentare nei prossimi giorni saranno i prezzi delle offerte di Pasqua per le Canarie, mentre quelli dove sarà più probabile che vi siano delle vacancy con conseguenti formule “last minute Pasqua” e calo dei prezzi solo per Marocco e Giordania.

Se ne conclude che mentre su queste ultime due località converrebbe attendere ancora qualche settimana prima di prenotare, per tutte le altre il momento migliore per ricevere un offerta con un ottimo rapporto prezzo/qualità sia proprio ora, così da non correre il rischio di ricevere prezzi superiori, voli con scali e hotel/villaggi di categoria bassa o decentrati.