DA MARZO A MILANO TORNANO LE PIZZE DI NANNI ARBELLIN ESPLOSIONE DI SAPORI DA “PIZZIUM”

01/mar/2017 10:13:18 Idea Food&Beverage Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


DA MARZO A MILANO TORNANO LE PIZZE DI NANNI ARBELLINI: ESPLOSIONE DI SAPORI DA “PIZZIUM”

Aprirà in via Procaccini il nuovo concept che celebra la tradizione italiana attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici per un viaggio culinario lungo lo stivale

 

 

 

Milano, 1 marzo 2017 �“ Aprirà a inizio marzo a Milano in Via Procaccini 30 PIZZIUM, il nuovo concept di pizzeria nato da un’idea di Giovanni Arbellini - in arte Nanni (ex Briscola) - e Stefano Saturnino, imprenditore milanese nel settore food retail (Panini Durini).  

 

PIZZIUM racchiude la visione di artigiano moderno con l'antico amore per la tradizione di Nanni che propone un impasto studiato con cura e idratato al limite della lavorabilità, preparato con materie prime d’eccellenza e arricchito da prodotti tipici italiani di altissima qualità, semplici e genuini.

 

In un ambiente caldo e accogliente il menù esprime in ogni proposta l’essenza del concetto di pizza secondo Nanni: un vero e proprio “viaggio” culinario attraverso le regioni italiane e i prodotti tipici alla scoperta dei sapori della tradizione.

Oltre alle classiche Margherita, Marinara e Bufala il menù propone tante pizze dedicate alle varie regioni come la Campania con provola affumicata “Caseificio Fior d’Agerola”, salsiccia fresca artigianale “Salumi Mastro Enrico” e friarielli campani “Sole e Terra del Vesuvio” o la Puglia con stracciatella “Antica Fattoria”, pomodori gialli e olive nere.

Una vera e propria esplosione di sapori che nasce dall’attenta selezione di prodotti regionali Dop e Igp provenienti da aziende italiane della gastronomia di un tempo.

Oltre alle pizze PIZZIUM propone antipasti della casa da stuzzicare durante l’attesa della pizza e dolci tradizionali per chiudere in bellezza.

In carta sarà presente anche una buona selezione di vini regionali e naturali e, al fianco della birra alla spina rigorosamente italiana sarà possibile assaggiare Birrium l’esclusiva birra artigianale in bottiglia di PIZZIUM ad alta fermentazione, non filtrata e non pastorizzata.

 

PIZZIUM sarà tutto quello che si può desiderare da una pizza e da una pizzeria: un prodotto semplice, sano,

digeribile e di alta qualità da gustare in un ambiente fresco e genuino adatto a tutti “ spiega Nanni. “Per me la pizza è una cosa semplice, da apprezzare nella fierezza del suo vero sapore e della sua storia. PIZZIUM sarà un trionfo del sapore e della semplicità”.

 

Giovanni Arbellini inizia la sua esperienza fin da ragazzino prima nella storica pizzeria Primavera della famiglia Cannavacciuolo e poi da Napul’è di Maurizio Iannicelli, dove apprende l’arte della pizza verace Napoletana. A 18 anni si trasferisce da Napoli a Milano ed entra a far parte del team di Rossopomodoro, dove lavora per tre anni come pizzaiolo seguendo le aperture di Tokyo e Milano. Nel 2012 inizia a lavorare per i Capatosta, dove resterà per un anno, per poi dedicarsi a consulenze e corsi di formazione. Nel 2014 inizia la collaborazione con "Briscola - Pizza Society” come partner e responsabile del prodotto. Nell’aprile 2016 lancia il format di evento "Fry and try” attraverso il quale si celebra la bontà e la qualità di un prodotto popolare come la pizza fritta servita gratuitamente durante l'aperitivo al Nero di Milano.

 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI

info@pizzium.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl