Campogalliano (MO). A Ferragosto museo e mostra aperti e ingresso gratis

10/ago/2007 13.49.00 Museo della Bilancia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Campogalliano (MO). A Ferragosto museo e mostraaperti e ingresso gratis.

Anchequest'anno, per la gioia dei turisti e all'insegna della cultura,
resteranno aperte aFerragosto (10-12.30  15.30-19) le portedel Museo dellaBilancia cheospita il "Muro solare" con la proiezione del proprio peso su Luna, Terra e Giove, in assoluto lasezione interattiva piùvisitata da chi sceglie il museo campogallianese come meta del giornodomenicale o festivo.
L'iniziativa, promossa da Libra 93 incollaborazione con la direzione dello stesso museo, prevede per il 15agosto,
tradizionale festa di metà estate,l'ingresso gratuito per tutti.
A disposizione di quanti approfitteranno dell'occasione il servizio diaudioguide che permette una documentata e articolata visita guidata.
È il caso di  comunicare che oltre al percorso storico
sul mondo della bilancia,ricco diinvitanti curiosità, alcune anche progettate per interagire con ilpubblico,  al museo si può vedere la primaparte della mostra di fotografie (di Alessandro Fornili) e sculture (diEmilio Anselmi Mitia) PESA SULLE COSE LALUCE.
La seconda parte della mostra è visitabile nel poco distante OratorioSan Rocco, un contesto urbanistico di grande suggestione nella PiazzaCastello del  Borgo Medievale dove trova collocazione una originalescultura esterna dal titolo "Migrazioni".
Info: 059 527133.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl