CS | Made in Just Glam. Principessa per un giorno e per tutta la vita al Centro Meridiana di Casalecchio del Reno | sabato 25 marzo

21/mar/2017 12:30:33 Eleonora Alverà Contatta l'autore

MADE IN JUST GLAM

Principessa per un giorno e per tutta la vita

Moda bimbo, danza, e delizie gastronomiche sabato 25 marzo al Centro Meridiana
di Casalecchio del Reno. Un appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie:
un evento che racconta il progetto ambizioso di un’imprenditrice bolognese
.

Diventare una principessa è il sogno di ogni bambina. C’è chi immagina la concezione più classica di una “Cenerentola” pronta a partire con il principe sul suo cavallo bianco per l’intramontabile “e vissero felici e contenti” e chi invece pensa a una “principessa vampiro” o altro ancora. La principessa contemporanea ha mille sfaccettature e declinazioni. Non si ferma a uno stile standardizzato, ha diversi canoni di stili, rispecchia la personalità e l’individualità di ognuno.

Ma il sogno rimane pur sempre quello di essere una Principessa. Un’idea che Nika Lamberta, giovane imprenditrice bolognese di origine lucane, ha riposto in un progetto semplice ma altrettanto ambizioso: Just Glam. Sabato 25 marzo, al centro La Meridiana di Casalecchio è in programma un evento dedicato ai bambini e alle famiglie. Un appuntamento per raccontare al pubblico un percorso nato nel 2014 e portato avanti, giorno dopo giorno con grande passione e dedizione.

30 bambini e bambine sfileranno nella piazza della Meridiana: una baby passerella per presentare la collezione di abiti da cerimonia primavera estate disponibile da Just Glam. Una collezione che conta quasi 3.000 capi, tutti pezzi unici, a sottolineare l’unicità e l’autenticità di ogni bambino. Dalla cerimonia più romantica e tradizione alle proposte bon-ton per arrivare anche alle proposte più urban.

Una selezione di marchi Made in Italy, prodotti di aziende che conservano ancora oggi il carattere artigianale, senza piegarsi alla standardizzazione. Moda kids ma non solo. L’evento di sabato 25 marzo vuole raccontare Just Glam e la volontà precisa di mettere sempre al centro il bambino. Un appuntamento capace di creare quel mix perfetto di ingredienti “leggeri”, perché la “leggerezza” è un valore proprio dell’infanzia che non bisogna perdere.

Alle 16.30 è in programma la sfilata nella piazza della Meridiana. Moda, allegria e musica, grazie alla collaborazione con A Passo di Danza, la scuola di danza di Monte San Pietro, che ha curato le coreografie del Dance Show Kids. A partire dalle 18.00 spazio all’animazione per i più piccole e alle degustazioni di miele artigianale e di cioccolata.

Evento by 2-TORRI.com, società di marketing diretto & comunicazione (www.2-torri.com)

JUST GLAM

“Volevo creare qualcosa di particolare, di unico”, così Nika Lamberta racconta la nascita di Just Glam. Una boutique per bambini 0-16 anni che propone una serie ricercata di prodotti. Non c’è l’imposizione di un marchio. Just Glam nasce dalla volontà di uscire fuori dagli schemi: al centro c’è il bambino, la sua individualità. Da qui si parte per personalizzare il look. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze del bambino, accontentando i genitori. La filosofia del negozio è quella di regalare un sorriso ai clienti. Da qui l’esigenza di andare anche a rispondere alle richieste più particolari, come la realizzazione di abiti da cerimonia “su misura” per i piccoli clienti che hanno caratteristiche fisiche diverse dagli standard si base: abiti artigianali ma con prezzi da negozio e non da sartoria.

Nika Lamberta arriva a Bologna 15 anni fa per studiare. Inizia presto a lavorare per una catena di abbigliamento. In poco tempo diventa responsabile del negozio e a seguire franchisor. Inizia però ad accarezzare l’idea di poter creare qualcosa si proprio, di unico. Uno spazio dove esprimere sé stessa, la propria identità. Just Glam racconta la storia di Nika, rispecchia la sua forza, il coraggio e anche la paura. Una boutique in continua evoluzione, segno distintivo di una realtà che vuole essere prima di tutto un percorso.

I marchi presenti vengono scelti uno a uno per le proprie specificità: una collezione che copre le esigenze dei bambini da 0 a 16 anni.  Tra i brand presenti: ELSY (azienda piemontese che propone abiti da cerimonia chic e particolari), LESY e CAF (per una cerimonia più romantica e tradizionale), GUESS, MISS GRANT, ALICE P, PECORA, JEAN BOURGET, US POLO, IKKS, ABSORBA, 3 POMMES, IKKS e molti altri.

Just Glam è anche un progetto dal cuore grande: ogni anno tutte le rimanenze dei saldi estivi vengono infatti mandate in Etiopia.

Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com