I GATTI PIU' BELLI DEL MONDO a MALEO !

27/mar/2017 10:54:27 ExpoEventi Contatta l'autore

I GATTI PIU' BELLI DEL MONDO si possono ammirare all'Esposizione Internazionale Felina che si svolge a MALEO (LO) dove gatti di razza provenienti da tutta Europa si contenderanno il titolo per l'assegnazione di "gatto più bello del mondo" al Centro Sportivo di Viale Leonardo Da Vinci nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 Aprile.

Dalle ore 10 alle ore 19 sia del sabato che della domenica i visitatori potranno ammirare i campioni mondiali di tante razze feline che verranno giudicati dai Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate ove verrà decretato il " gatto più bello del mondo".

Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di gatti di tante razze: il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l´Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d´ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall'aspetto "alieno" con le sue grandi orecchie e dagli occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l'eleganza dei Burmesi e naturalmente senza far mancare l´Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto; e poi tante altre razze come i nudi Sphinx, i leopardati Bengal, i fascinosi Thai.

Tutti in grado di catturare l'attenzione e l'interesse del pubblico.

Molti anche i cuccioli, futuri campioni del Mondo, partecipanti a questa Expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori.

Nel pomeriggio, sia del sabato che della domenica, vi sarà una vera e propria gara, lo spettacolo "Best in Show" durante il quale questi splendidi gatti si contenderanno il titolo "BEST OF BEST" di gatto più bello della manifestazione; uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli!

Collateralmente all'Esposizione Internazionale Felina vi sarà anche una Mostra particolare ed insolita dedicata agli animali più misteriosi ed affascinanti del Pianeta.

Reptilia Expo: l'affascinante mondo dei rettili; la più grande e qualificata Mostra di rettili in Italia (che viene effettuata ai soli fini culturali) espone oltre sessanta rettili tra serpenti, gechi e sauri tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo.  Una occasione per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili anche rari a vedersi dal vivo!

Al Centro Sportivo di MALEO (LO) quindi una occasione davvero unica per ammirare i gatti più belli del mondo ed osservare da vicino gli animali più insoliti ed affascinanti del pianeta!

Alle due esposizioni (gatti più rettili) vi si accede con un unico biglietto di ingresso e quindi si possono vedere due mostre al prezzo di una!

MALEO  (LO)

Centro Sportivo