Anniversario della Polizia di Stato a Brindisi il Questore Masciopinto ”Sempre vicini ai cittadini”

12/apr/2017 08:17:58 WEBTVSTUDIOS Contatta l'autore

Festa della Polizia, mattinata di celebrazioni anche a Brindisi
Si è svolta questa mattina, lunedì 10 aprile, sul lungomare Regina Margherita a Brindisi la celebrazione del 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato“

BRINDISI – Si è svolta questa mattina, lunedì 10 aprile, nello scenario della scalinata virgiliana sovrastata dalle colonne romane, sul lungomare Regina Margherita a Brindisi, la celebrazione del 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato sotto il motto “Esserci sempre“. Presenti una rappresentanza delle varie articolazioni della Polizia di Stato della provincia e delle autorità istituzionali locali. Durante la cerimonia, sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica, dal Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia e sono stati premiati i poliziotti distintisi nello svolgimento dell’attività di servizio.

VIDEO

Anniversario della Polizia di Stato a Brindisi il Questore Masciopinto ‘Sempre vicini ai cittadini
„Il nuovo questore di Brindisi Maurizio Masciopinto dopo i ringraziamenti rivolti ai presenti e a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato ha ricordato che la data di oggi “è stata voluta dal Capo della Polizia prefetto Gabrielli per collegare la nostra Festa con l’approvazione della legge 121 pubblicata il 10 aprile del 1981 che innovò con illuminata modernità il sistema della sicurezza in Italia. Un modello finalizzato a garantire sempre più le libertà fondamentali dei cittadini perché, come ha detto il nostro ministro dell’interno Minniti, se non c’è sicurezza non ci può essere una vera libertà”.“